Mostra il fucile a un amico, ma parte un colpo: trasportato d'urgenza un 21enne ferito al petto

A Portogruaro, un giovane è stato ferito accidentalmente da un colpo di fucile. Indagini in corso sulla dinamica dell'incidente.

10 gennaio 2025 12:06
Mostra il fucile a un amico, ma parte un colpo: trasportato d'urgenza un 21enne ferito al petto -
Condividi

PORTOGRUARO (VENEZIA) - Nella serata del 9 gennaio, un giovane di poco più di vent'anni è rimasto gravemente ferito da un colpo di fucile partito accidentalmente mentre si trovava nell'azienda agricola di sua proprietà, situata in via Campeio, nel rione di San Nicolò a Portogruaro. Il giovane è stato colpito al petto mentre l'arma, nelle mani di un coetaneo, veniva mostrata. L'incidente ha scosso la tranquilla zona agricola, lasciando i residenti sotto shock.

La corsa contro il tempo e l'intervento dei soccorsi

Nonostante la gravità della ferita, il ragazzo è riuscito a uscire dall’edificio e, con l’aiuto del padre, che risiede nelle vicinanze, ha chiesto soccorso. Il rapido intervento dei medici ha permesso di stabilizzare la situazione e il ferito è stato trasportato d’urgenza all'ospedale di Mestre in elicottero. Fortunatamente, i medici hanno confermato che il giovane è fuori pericolo.

Le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Portogruaro, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione l’accaduto. Il giovane che ha accidentalmente esploso il colpo è stato interrogato e ora risulta indagato per lesioni dalla Procura di Pordenone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail