Bottenicco di Moimacco, 16 aprile 2024 – Un evento imperdibile si terrà a Villa de Claricini Dornpacher, a Bottenicco di Moimacco, domenica 21 aprile 2024 alle 19.30. Il pianista Angelo Nasuto sarà il protagonista di una serata dedicata alla musica di Ludwig van Beethoven, Leoš Janáček e Pëtr Il’ič Čajkovskij. L’evento è organizzato dall’Accademia di Studi Pianistici Antonio Ricci in collaborazione con Piano City Pordenone.
Il talento di Angelo Nasuto
Angelo Nasuto, dopo aver ottenuto la laurea con lode al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, ha perfezionato le sue competenze sotto la guida di maestri del calibro di Pasquale Iannone e Aldo Ciccolini. Ha avuto l’opportunità di collaborare con orchestre di prestigio come la Filarmonica Mihail Jora di Bacau e l’Orchestra Sinfonica di Cosenza, lavorando con direttori rinomati quali Ovidiu Balan e Valentin Doni.
Un programma avvincente
La performance di Nasuto toccherà le corde dell’anima attraverso composizioni che spaziano dalle profonde emozioni della Sonata in do minore op. 111 di Beethoven, attraverso la malinconia e l’intensità di “V mlhác” (Nella nebbia) di Janáček, fino alla vibrante Dumka in do minore di Cajkovskij, una composizione che trae ispirazione dalla musica popolare slava.
Informazioni utili
Per partecipare a questo eccezionale concerto a Villa de Claricini Dornpacher, è possibile prenotare i biglietti attraverso il sito visit.declaricini.it o chiamando il numero 0432 733234. Non perdete l’occasione di vivere una serata di grande musica classica in una delle più belle ville del Friuli-Venezia Giulia.
Dove: Villa de Claricini Dornpacher, via Boiani, 4 – Bottenicco di Moimacco (UD)
Quando: Domenica 21 aprile 2024, ore 19.30
Programma del concerto:
Ludwig van Beethoven: Sonata in do minore op. 111
Maestoso. Allegro con brio ed appassionato
Arietta: Adagio molto semplice e cantabile
Leoš Janáček: V mlhác (Nella nebbia)
Andante – Molto adagio – Andantino – Presto
Pëtr Il’ič Čajkovskij: Dumka in do minore op. 59
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, potete consultare il sito ufficiale della villa o contattare l’organizzazione agli indirizzi forniti.