Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Udine ricorda i giornalisti uccisi a Gaza con il Premio Terzani 2025
    3 ore fa
    Venezia, l’opera Megaflora di Alice Channer al Museo di Storia Naturale
    3 ore fa
    Contaminazioni digitali 2025: storia, natura e nuove visioni in Friuli
    5 ore fa
    Poste Italiane: domani riapre in versione “Polis” l’ufficio postale di Santorso
    6 ore fa
    “Piccoli Eco-Esploratori per un Mare pulito”: i bambini delle scuole puliscono i fondali marini di Trieste
    6 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Energia e pubblica amministrazione: a Palmanova un convegno di approfondimento
    4 ore fa
    “Una Regione in Bicicletta”: la storia del ciclismo friulano in mostra a Villa Manin
    5 ore fa
    A Padova torna la Fiera Campionaria: eventi, degustazioni e ingresso gratis
    5 ore fa
    Silea sui pattini: tre giorni di emozioni con oltre 280 atleti al Palaparco
    5 ore fa
    Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Grezzana: il 17 maggio torna il mercato di qualità più famoso d’Italia
    5 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Silea sui pattini: tre giorni di emozioni con oltre 280 atleti al Palaparco
    5 ore fa
    Atletica, al via i Campionati Italiani Assoluti: oltre 200 atleti in pista, occhio ai big, rientra Schwazer
    8 ore fa
    Il Giro d’Italia torna al Muro di Ca’ del Poggio: festa e solidarietà il 25 maggio
    10 ore fa
    Olimpic Day di judo a Tamai: successo dell’evento e premi per i giovani atleti
    1 giorno fa
    A Pieve del Grappa torna la 53ª edizione dei Giochi Lasalliani
    2 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Concerto dell’Epifania 2024 dell’Orchestra a Fiati “Città di Muggia”
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiFriuli Venezia GiuliaNotizieTRIESTE

Concerto dell’Epifania 2024 dell’Orchestra a Fiati “Città di Muggia”

Redazione Web
Ultimo aggiornamento 27 Dicembre 2023 12:05
Redazione Web
1 anno fa
Condividi
Condividi

Si terrà sabato 6 gennaio alle ore 17.00 al Teatro Verdi di Muggia il tradizionale appuntamento epifanico dell’Orchestra a Fiati “Città di Muggia” di buon auspicio, felicità e augurio per il 2024. In questa edizione, il consueto concerto benaugurale della Orchestra a Fiati Città di Muggia dal titolo”Una Befana bestiale” sarà interamente dedicato alle composizioni musicali pensate e composte per e sugli animali: titoli molto conosciuti e impegnativi si alterneranno a delle “prime esecuzioni” per il teatro Verdi di Muggia che ospiterà l’evento. 

“Per l’occasione – rileva il direttore d’orchestra, Andrea Sfetez – verranno messe in bella mostra la capacità dei 50 e più dell’orchestra e la bravura interpretativa dei numerosi solisti presenti  in un corposo programma dall’alto potere evocativo, adatt anche ai giovanissimi, facendoli avvicinare così, in modo dolce e empatico, alla musica d’autore”. 

Andando per ordine, il programma inizierà con la  favola “Pierino e il Lupo” che, musicata da Sergeij Prokofiev, costituisce una pietra miliare del “repertorio dedicato”, interpretata per l’occasione nella narrazione dalla concittadina Marzia Postogna, ospite d’onore della serata. 

Ad image

Durante l’intervallo ci sarà una simpatica sorpresa rivolta ai giovanissimi presenti in sala (una  sorta di “caccia all’animale intruso”). 

“Il secondo tempo sarà ancora più emozionante: andremo infatti a presentare – prosegue Sfetez – i Cavalli Lipizzani, il Cane che passeggia, il Valzer del Gatto, il pericoloso Calabrone per finire con una splendida selezione dal “Carnevale degli Animali”, composizione unica nel suo genere in cui Saint Saens ha voluto evidenziare con note, ritmo e accordi i caratteri di Leoni, Cigni, Tartarughe, Elefanti e così via”. 

“Il finale – conclude Sfetez – sarà corredato dall’esposizione e proiezione dei disegni che i giovani allievi della nostra scuola di musica, dedicata al maestro pedagogo muggesano Luigi Mauro, hanno elaborato ascoltando i brani del Carnevale degli Animali, esprimendo con segni e colori le emozioni ricavate dall ascolto”. L’ingresso è libero.

Sipario alle ore 17.00.

Come da tradizione, anche quest’anno il concerto sarà dedicato alla memoria di Adelio Sfetez, fondatore dell’ex Banda Cittadina di Muggia “Amici della Musica”, ora Orchestra a Fiati “Città di Muggia” e grande promotore della cultura musicale muggesana.

“Più di 50 orchestrali – commenta il Presidente dell’Orchestra a Fiati Città di Muggia APS, Ferdinando Parlato – intratterranno il 6 gennaio 2024 al Teatro Vedi di Muggia, in occasione del tradizionale “Concerto di Buon Anno”, una platea che coinvolgerà i più giovani e i più piccini. “Una Befana Bestiale”: con questo intento l’Orchestra a Fiati Città di Muggia coinvolgerà il pubblico presente con composizioni musicali dedicate agli animali e narrate da Marzia Postogna. Un avvenimento che, augurando Buon Anno alla cittadina di Muggia – conclude Parlato -, vorrà esprimere un nuovo modo di fare musica”.

TAGconcertoEventiMuggianatale
Precedente articolo Sacred Heart Choir, il concerto di Capodanno a Venezia
Prossimo articolo Simone Cristicchi a Lignano Sabbiadoro racconta San Francesco

La cronaca a Nord Est

Auto sbanda e finisce fuori strada: tre feriti, uno elitrasportato d’urgenza, è grave
4 ore fa
Bancarotta fraudolenta, truffa, occultamento di documenti: avvocato 46enne finisce in carcere
5 ore fa
Minaccia la madre per farsi dare i soldi per la droga: 29enne arrestato dopo una fuga a piedi
5 ore fa
Passeggiava con un coltello nel borsello e nascondeva una mazza da baseball in auto: denunciato
5 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day e MillionDay Extra

Million Day e MillionDay Extra: numeri vincenti del 9 maggio 2025, ore 20:30

2 ore fa
Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del 9 maggio 2025

2 ore fa

Udine ricorda i giornalisti uccisi a Gaza con il Premio Terzani 2025

3 ore fa

Venezia, l’opera Megaflora di Alice Channer al Museo di Storia Naturale

3 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?