Pieve di Santa Margherita del Gruagno: 41° Concerto dell’Epifania con il Coro Croma col Punto

41° Concerto dell’Epifania a Pieve di Santa Margherita del Gruagno: musica e tradizione con i cori Croma col Punto e Coro 5 di Codroipo.

30 dicembre 2025 17:20
Pieve di Santa Margherita del Gruagno: 41° Concerto dell’Epifania con il Coro Croma col Punto -
Condividi

PIEVE DI SANTA MARGHERITA DEL GRUAGNO – Torna anche nel 2026 il tradizionale Concerto dell’Epifania, giunto alla sua 41° edizione, organizzato nell’ambito della rassegna Nativitas. L’appuntamento è fissato per martedì 6 gennaio alle ore 15.30 nella storica Pieve di Santa Margherita del Gruagno.

Cori protagonisti dell’evento

Sul palco si esibirà il Coro Croma col Punto di Villata, diretto dal m° Orfeo Venuti, accompagnato dalle melodie e dalle voci del Coro 5 di Codroipo, guidato dalla maestra Elena Blessano. Il concerto rappresenta il terzo e ultimo evento a tema Nativitas per il 2025, chiudendo così la serie di appuntamenti che celebrano la musica e le tradizioni legate al Natale e all’Epifania.

Ingresso libero e partecipazione aperta

L’ingresso al concerto è libero, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un pomeriggio all’insegna della musica sacra e corale. La manifestazione si inserisce nel più ampio cartellone Nativitas Friuli Venezia Giulia, che da oltre venticinque anni valorizza eventi liturgici e concertistici nell’area di Alpe Adria e oltre, promuovendo il patrimonio musicale e culturale della regione.

Informazioni e approfondimenti

Per ulteriori dettagli sul concerto e sugli altri eventi del cartellone Nativitas:

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail