ANBIMA FVG, domani a Udine il grande concerto di fine anno con Raphael Gualazzi

Concerto di fine anno ANBIMA FVG a Udine con oltre 120 giovani musicisti e un ospite d’eccezione, tra musica e solidarietà.

27 dicembre 2025 16:31
ANBIMA FVG, domani a Udine il grande concerto di fine anno con Raphael Gualazzi -
Condividi

E’ tutto pronto per il grande Concerto di fine anno di ANBIMA Friuli Venezia Giulia, in programma domani, domenica 28 dicembre alle ore 18.00, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Protagonisti della serata saranno gli oltre 120 giovani musicisti della Banda Giovanile Regionale ANBIMA FVG, che si esibiranno accanto a un ospite d’eccezione: il cantautore e pianista Raphael Gualazzi, per un evento che unisce musica di qualità, formazione giovanile e solidarietà.

Diretti dal Maestro Marco Somadossi, i giovani bandisti, provenienti da tutte le province del Friuli Venezia Giulia, accompagneranno Gualazzi in un repertorio variegato e coinvolgente, che proporrà i suoi successi in arrangiamenti inediti per banda, insieme a pagine sinfoniche eseguite in autonomia dalla formazione regionale. Un concerto che rappresenta il culmine di un anno importante: il 2025 ha segnato il 70° anniversario di ANBIMA nazionale, celebrato in Friuli Venezia Giulia con iniziative, progetti e incontri che hanno coinvolto migliaia di musicisti.

Il concerto avrà anche un importante risvolto sociale: parte dell’incasso sarà devoluta a Progetto Autismo FVG, realtà di eccellenza nel campo dell’autismo, attiva a Udine e su tutto il territorio regionale. Una collaborazione nata da una visione condivisa: fare rete, valorizzare il volontariato e mettere al centro le persone, attraverso la cultura.

L’evento è realizzato da ANBIMA FVG, in collaborazione con VignaPR, con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

Biglietti ancora disponibili presso la biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e sul circuito Vivaticket.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail