CONEGLIANO – Nicola Della Coletta, giovane di appena 21 anni, è stato sconfitto da un tumore in soli tre mesi. La tragica notizia ha colpito profondamente la comunità di Conegliano, dove il ragazzo era molto conosciuto e apprezzato.
Una lotta breve ma intensa
La diagnosi di tumore era stata fatta soltanto tre mesi fa. Nonostante le terapie tempestive, la malattia si è dimostrata implacabile. Nicola, che viveva nel quartiere di Ogliano, ha combattuto con coraggio ma è deceduto lunedì scorso all’ospedale di Padova, dove era stato ricoverato.
Un giovane pieno di vita
Nicola era un ex studente dell’istituto Cerletti e lavorava da tempo nella cantina Astoria. Era anche un appassionato atleta e partecipava alle attività della società Silca di Conegliano. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme tra familiari e amici.
Le esequie e un gesto di solidarietà
Il funerale si terrà venerdì 12 luglio alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Ogliano. Invece di fiori, la famiglia chiede offerte da destinare all’associazione “Renzo e Pia Fiorot” di San Fior, impegnata nella lotta contro i tumori.
Nicola lascia la madre Mara, il padre Mauro, zii, cugini, nonni e numerosi amici, che si stringono nel dolore per questa prematura scomparsa. La comunità di Conegliano è in lutto per la perdita di un suo giovane membro, promessa di un futuro che non potrà essere scritto.