Consegnata al comune di Fiume Veneto una nuova spazzatrice elettrica
E’ stata consegnata nei giorni scorsi al Comune di Fiume Veneto una nuova spazzatrice elettrica, che verrà impiegata per la pulizia di marciapiedi, zone pedonali e i luoghi più angusti.Il macchinario,...
E’ stata consegnata nei giorni scorsi al Comune di Fiume Veneto una nuova spazzatrice elettrica, che verrà impiegata per la pulizia di marciapiedi, zone pedonali e i luoghi più angusti.
Il macchinario, prodotto dalla TSM srl di Fiume Veneto, non rilascia anidride carbonica nell’aria ed è dotato di un sistema di igienizzazione della superficie stradale, evitando di sollevare polveri sottili durante l’operatività.
La spazzatrice permetterà anche una pulizia più approfondita di cestini per i rifiuti, panchine e sedute, grazie a un circuito di acqua nebulizzata ad alta pressione.
“Entrerà in servizio con il nuovo anno – dichiara il vicesindaco Roberto Corai - e si affiancherà alla spazzatrice tradizionale che continuerà ad essere utlizzata per la pulizia di strade, incroci ed aree più ampie, per essere in grado di intervenire in maniera più minuziosa e precisa in piazze, vialetti, panchine, cestini per i rifiuti e in tutte le aree più anguste dei centri abitati. Abbiamo potenziato il servizio di spazzamento con un mezzo pulito, leggero e silenzioso, una scelta lungimirante che guarda al rispetto dell’ambiente, tema a cui l’amministrazione Canton è molto sensibile.”