Contributi 2025 per attività sportiva disabili: 410.000 euro disponibili. Domande entro febbraio.
Il bando 2025 per la concessione dei contributi per il sostegno dell'attività sportiva a favore delle persone con disabilità si presenta con importanti novità, che verranno introdotte quest'anno. Le r...
Il bando 2025 per la concessione dei contributi per il sostegno dell'attività sportiva a favore delle persone con disabilità si presenta con importanti novità, che verranno introdotte quest'anno. Le risorse messe a disposizione ammontano a un totale di 410.000 euro e saranno destinate anche all'attività sportiva di base, con finanziamenti che variano da 5.000 a 20.000 euro e coprono fino all'80% della spesa ammissibile.
Il vicegovernatore con delega allo Sport del Friuli Venezia Giulia, Mario Anzil, ha presentato questa mattina una specifica delibera alla Giunta regionale, che è stata successivamente approvata dall'Esecutivo. Le risorse saranno destinate all'attività di preparazione atletica, agli allenamenti, alla partecipazione a campionati, coppe e tornei regionali, nazionali e internazionali, oltre che all'attività sportiva di base. Gli interventi saranno finanziati fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Le domande potranno essere presentate attraverso il sistema Iol nel periodo compreso tra il 10 e il 28 febbraio 2025. Le graduatorie saranno rese pubbliche alla fine del mese di maggio di quest'anno. Possono partecipare al bando le associazioni e le società sportive che siano attive da almeno due anni e siano affiliate a federazioni paralimpiche o a discipline sportive riconosciute dal Coni.
ARC/PT/pph