Fermato al casello dell'A22, in auto aveva hashish e una pistola: arrestato
Controlli intensivi in Piana Rotaliana: decine di persone identificate, arresti e sequestri di droga
SAN MICHELE ALL’ADIGE (TRENTO) - Serata di controlli intensivi ieri, 21 novembre, sulle principali strade della Piana Rotaliana.
Il bilancio dell'attività svolta dai Carabinieri di Trento, con l'ausilio di diverse pattuglie sul territorio, è di un arresto per detenzione di armi e diverse denunce per possesso di droga.
Fermato al casello dell'A22, trovato in possesso di hashish e di una pistola
Il primo episodio ha visto protagonista un 36enne pregiudicato, fermato nei pressi del casello autostradale di San Michele all’Adige.
Durante la perquisizione personale e del veicolo, i militari hanno rinvenuto una pistola calibro 9, completa di caricatore con 12 colpi, risultata intestata a un’altra persona.
In aggiunta, l’uomo deteneva circa 16 grammi di hashish, motivo per cui è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e possesso illecito di arma da fuoco. La donna che viaggiava con lui è stata denunciata in stato di libertà per concorso nei reati.
A Mezzocorona sequestrati droga e 3mila euro in contanti
Poco dopo, i Carabinieri di Mezzolombardo hanno fermato un altro uomo nella zona della strada delle Roste a Mezzocorona. Alla vista dei militari, il soggetto ha tentato di disfarsi di un involucro risultato poi contenere cocaina. L’operazione ha permesso il recupero di circa 12 grammi di droga.
Successivamente, la perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori 11 grammi di hashish e circa 3.000 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita.
Durante la stessa operazione, un giovane residente nella zona è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di circa 7 grammi di hashish dai Carabinieri di San Michele all’Adige.
I controlli hanno portato all’identificazione di decine di persone, molte con precedenti penali.