ODERZO – CASTELFRANCO (TREVISO) – I Carabinieri della Tenenza di Oderzo hanno fermato un giovane automobilista che, a bordo della sua vettura, trasportava diverse dosi di cocaina pronte per essere smerciate. L’episodio risale al pomeriggio di lunedì 16 giugno lungo la Strada Regionale 53, quando i militari hanno fermato un 23enne di origine albanese, residente nel territorio opitergino.
23enne fermato con cocaina, bilancino e bustine per il confezionamento delle dosi
Quando è stato fermato dalle forze dell’ordine per un controllo di routine, il ragazzo viaggiava a bordo di una Volkswagen Golf. Il suo atteggiamento sospetto ha spinto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti, che hanno portato al ritrovamento di circa 16 grammi di cocaina. Ma non è finita lì: la perquisizione estesa al veicolo ha permesso di scoprire nel bagagliaio altri 34 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, bustine in cellophane, una macchina per il sottovuoto e altri strumenti utili al confezionamento della droga.
Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. La successiva perquisizione domiciliare non ha portato ad ulteriori ritrovamenti.
Il 23enne è stato quindi denunciato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.
Tentata truffa dello specchietto a Castelfranco: due denunciati
Sempre nel pomeriggio di lunedì 16 giugno, un’altra operazione ha interessato il territorio di Castelfranco Veneto, dove i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno fermato due uomini a bordo di una Volkswagen Golf nera.
I due, di 41 e 21 anni, entrambi originari di Noto (Siracusa), sono stati denunciati per aver tentato la truffa dello specchietto a San Martino di Lupari, ai danni di una 59enne di Galliera Veneta. La donna, insospettita dalla dinamica poco chiara del presunto incidente e dai modi insistenti dei due uomini, non è caduta nel tranello e ha contattato il numero d’emergenza 112.
Grazie alla tempestiva attivazione della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cittadella e alla rapida sinergia con i militari di Castelfranco, è stato possibile rintracciare l’auto in fuga e bloccare i due soggetti in breve tempo.