Contromano sull'A27, un morto e due feriti. Autostrada chiusa

ARTICOLO AGGIORNATO QUI --> Bruno Sabbadin, l’uomo morto contromano in A27 dopo l’inversione a “U”Vittorio Veneto - Dalle ore 17:50 di domenica, un drammatico incidente si è verificato sull'autostr...

07 maggio 2023 19:48
Contromano sull'A27, un morto e due feriti. Autostrada chiusa -
Condividi

ARTICOLO AGGIORNATO QUI --> Bruno Sabbadin, l’uomo morto contromano in A27 dopo l’inversione a “U”

Vittorio Veneto - Dalle ore 17:50 di domenica, un drammatico incidente si è verificato sull'autostrada A27, tra lo svincolo Vittorio Veneto Nord e lo svincolo Vittorio Veneto Sud in direzione Venezia. Tre auto sono state coinvolte, una delle quali proveniente in senso contrario, causando la morte di una persona e il ferimento lieve di altre due.

Intervento dei soccorsi

I vigili del fuoco del distaccamento locale sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente, mettendo in sicurezza i veicoli coinvolti ed estraendo il conducente rimasto incastrato. Nonostante i tentativi di soccorso, il medico presente sul posto è stato costretto a dichiarare la morte della vittima, S.B. 67 anni di Treviso alla guida di una Kia Sportage. L'uomo è entrato contromano al casello di Vittorio Veneto sud e ha percorso un paio di chilometri sulla corsia di sorpasso quando ad un tratto ha colpito una Toyota con 5 persone a bordo. Al volante c'era un 41enne veneziano, rimasto ferito in modo lieve. Poi ha centrato frontalmente una Volkswagen Passat con a bordo una coppia di trevigiani, entrambi feriti: il conducente, di 54 anni, in modo lieve; la passeggera, di 52, in modo più serio.

Due feriti e una famiglia sotto shock

Oltre alla persona deceduta, altre due persone sono rimaste quindi lievemente ferite e sono state assistite dai sanitari. Una famiglia che si trovava a bordo di uno dei veicoli coinvolti è rimasta illesa, ma in stato di shock per l'accaduto. Sono intervenuti sul posto l'elisoccorso, diverse ambulanze del Suem e la Polizia Stradale.

Circolazione interrotta e indagini in corso

La circolazione sull'autostrada A27 è al momento interrotta a causa dell'incidente e si prevedono disagi per gli automobilisti in transito. Le autorità stanno indagando sulle cause dell'incidente e sulle dinamiche che hanno portato uno dei veicoli a percorrere l'autostrada in senso contrario.

Consigli per gli automobilisti

Si raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni fornite dalla Polizia Stradale e dai cartelli segnaletici per evitare ulteriori incidenti. Si consiglia inoltre di informarsi sulle condizioni del traffico e di pianificare eventuali percorsi alternativi.

Il grave incidente verificatosi sull'autostrada A27 ha causato una vittima e due feriti lievi, oltre a una famiglia sotto shock. Le autorità sono al lavoro per fare chiarezza sulle cause e le dinamiche dell'incidente, mentre gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite.

ARTICOLO AGGIORNATO Bruno Sabbadin, l’uomo morto contromano in A27 dopo l’inversione a “U”

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail