Coronavirus: in Lombardia frenano contagi e decessi
Frenano i contagi da Coronavirus con 737 casi in più di ieri per un totale di 66.971 positivi. Cala anche in numero di decessi in un giorno (comunque 163) per un totale di 12.376 deceduti. Sono poi...
Frenano i contagi da Coronavirus con 737 casi in più di ieri per un totale di 66.971 positivi.
Cala anche in numero di decessi in un giorno (comunque 163) per un totale di 12.376 deceduti.
Sono poi diminuiti anche i ricoveri: in terapia intensiva sono 901 (-21) e negli altri reparti Covid 10.138 (-204).
Sono invece stati 6.331 i tamponi, per un totale ad ora di 270.486
“Per una risposta concreta alla nostra economia e per la ripresa metteremo a disposizione 3 miliardi, cifre utili per un piano di investimenti”. Ad annunciarlo in un intervento in diretta Facebook è stato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha definito “rivoluzionaria” la proposta di legge che verrà presentata in giunta regionale nel pomeriggio.
Il governatore, questa mattina, era ospite ai microfoni di Rai Radio 1, dove ha parlato della possibilità difar ripartire prima della Lombardia le Regioni al momento meno colpite dal Coronavirus: "È un grosso rischio, perché il contagio riesce a non diffondersi se c'è il rispetto di certe regole", ha detto.
"Non c'è stata nessuna commistione" nelle Rsa tra malati di Covid e ospiti. Lo ha dichiarato ieri sera l'assessore lombardo, Giulio Gallera, a Che tempo che fa. "Non li abbiamo messi nelle stesse stanze e reparti" ha aggiunto, spiegando che "la nostra strategia è stata quella del Lazio, trovare posti letto che non creassero commistione".
Intanto, i carabinieri dei Nas di Cremona hanno controllato altre tre case di riposo in provincia di Pavia, dopo la prima ispezione che era stata effettuata in una Rsa della frazione Samperone di Certosa.