Coronavirus, positivo il sindaco di Remanzacco e un Dirigente Sanitario
Salgono a 29 i contagiati in Friuli-Venezia Giulia per il coronavirus.Tra questi anche il sindaco di Remanzacco Daniela Briz ed un altro assessore oltre ad un cittadino dello stesso comune.Positivo an...
Salgono a 29 i contagiati in Friuli-Venezia Giulia per il coronavirus.
Tra questi anche il sindaco di Remanzacco Daniela Briz ed un altro assessore oltre ad un cittadino dello stesso comune.
Positivo anche il direttore dei servizi socio-sanitari Denis Caporale dell'azienda sanitaria del Friuli Centrale il quale si trova attualmente in isolamento domiciliare.
Quattro persone sono ricoverate in ospedale, due a Udine e due a Trieste, mentre gli altri sono a casa in isolamento e risultano al momento in buone condizioni di salute.
Lo rende noto la Regione, al termine del Comitato operativo che si è tenuto alla presenza del vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia in collegamento dalla Protezione civile di Palmanova.
Le chiamate al Nue 112 in questi giorni restano stabili: sono state 1845 ieri, 2.075 mercoledì, 2.048 martedì, 2.227 lunedì. Le chiamate filtrate in merito al coronavirus sono state 331 ieri, 373 mercoledì, 292 martedì, 488 lunedì.
Alla Sala operativa regionale (Sor) sono pervenute nel periodo dal 22 febbraio al 5 marzo circa 10mila chiamate, ovvero 750 al giorno.
Complessivamente le chiamate per coronavirus dal 22 febbraio a ieri sono state oltre 14 mila.
LA NOTA DEL COMUNE DI REMANZACCO
Buongiorno a tutti,
nelle precedenti comunicazioni vi avevamo anticipato che il dipartimento di prevenzione stava attivando tutto il protocollo previsto per il contenimento del COVID-2019 ed eseguendo ulteriori accertamenti.
Sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati e la maggior parte di noi è risultata negativa.
Solo alcuni sono risultati positivi e tra questi c’è anche il Sindaco. Ora attendiamo ulteriori disposizioni dal dipartimento per far fronte a questo momento non facile .
Possiamo però rassicurarvi che i famigliari dei positivi che finora si sono sottoposti al tampone sono risultati tutti negativi.
Stiamo seguendo passo dopo passo l’evolversi della situazione e vi terremo costantemente informati.
Stiamo procedendo alla sanificazione ed igienizzazione dei locali del municipio onde consentire agli uffici di riaprire regolarmente lunedì 9 marzo.
Vi possiamo rassicurare che le persone risultate positive stanno bene.
Al termine della quarantena, che per alcuni amministratori si conclude lunedì 9 marzo saremo nuovamente presenti e a disposizione della cittadinanza come sempre abbiamo fatto.
Un caro saluto dal Sindaco Daniela Briz