Coronavirus, San Michele al Tagliamento: si rafforza la macchina organizzativa
L’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento si organizza per fornire ininterrottamente informazioni ai cittadini per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus. Oltre alla diretta Facebook g...
L’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento si organizza per fornire ininterrottamente informazioni ai cittadini per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus.
Oltre alla diretta Facebook giunta al 14° post e che ha già superato le 10mila visualizzazioni durante la quale il sindaco Pasqualino Codognotto informa i cittadini su come comportarsi, la gente sarà informata in modo strutturale e capillare. E’ stato istituito il Coc (Centro operativo comunale) presieduto dal sindaco.
Da oggi fino al tre aprile prossimo il Comune mette a disposizione due numeri di telefono attivi dalle 8.30 alle 17.30 tutti i giorni sabato compreso (0431-516171-516172) dove a rispondere ci sarà del personale formato ed in grado di fornire tutte le informazioni ufficiali fino al quel momento disponibili. Per poter essere sempre vicini ai cittadini in questo momento è stata messa a disposizione anche la mail [email protected] alla quale chi ha bisogno di formulare domande o richieste lo potrà fare e avrà risposte in tempi rapidi.
Inoltre fino al 3 aprile per accedere agli uffici sarà necessario prendere appuntamento. I numeri saranno scritti in un apposito cartello e affissi sotto il portico dell’entrata principale del Municipio in piazza Libertà.
“E’ un periodo sicuramente difficile ma che va affrontato con serenità e lucidità – ha sottolineato il sindaco Codognotto – soprattutto non dovrà mancare un vero e proprio spirito di comunità”. Nella giornata di oggi il sindaco ha incontrato nel corso di due riunioni il personale, i dirigenti e la polizia locale per illustrare l’organizzazione già partita e rafforzata fino al tre aprile.
Codognotto ha concluso: “è importante dare ai nostri cittadini risposte in tempo reale. E’ chiaro che la situazione puo’ subire cambiamenti di giorno in giorno. Bisogna far capire alla gente che l’amministrazione è vicina e sensibile alle loro richieste, specie in un momento di emergenza come questo”.