Non è facile scegliere cosa fare all’ultimo minuto a Capodanno, nel caso in cui abbiate deciso di recarvi a Roma per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo. Fortunatamente, tutte le restrizioni degli ultimi anni dovute al Covid sono ormai un triste e lontano ricordo, al punto che turisti e coloro che vivono nelle zone limitrofe potranno muoversi liberamente. Dunque, potremo optare per la soluzione più adatta alle nostre esigenze.
Roma si prepara a brillare per il Capodanno 2025, offrendo una vasta gamma di eventi e attività per tutti i gusti. Se state organizzando un viaggio last minute nella capitale, ecco alcune proposte per rendere indimenticabile la vostra attesa del nuovo anno.
Cosa fare a Roma in occasione del Capodanno
Con il nostro approfondimento di oggi, vogliamo dare supporto a tutti coloro che, partendo dal Nord Est Italia, intendo trascorrere le ultime ore dell’anno nella Capitale. Dunque, se non siete soliti organizzare uscite con grande anticipo, diventa utile esaminare last minute Capodanno Roma.
1. Il grande ritorno del Concertone: occhio alla location
Dopo alcuni anni di pausa dovuti al Covid, l’evento più atteso dell’anno torna a illuminare Roma. Ormai è appuntamento fisso il Concertone di Capodanno, anche se la location potrebbe cambiare di volta in volta. Ad esempio, in passato abbiamo avuto modo di ammirare la suggestiva cornice dei Fori Imperiali ospiterà un susseguirsi di artisti che, a ritmo di musica, accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte. Allo scoccare del nuovo anno, un dj set infuocato trasformerà la notte romana in una festa indimenticabile che durerà fino all’alba.
2. Ristorante “Terrazze al Colosseo”
Situato all’interno dell’Hotel Capo d’Africa, a pochi passi dal Colosseo, si trova un ristorante con una vista mozzafiato. Il suo nome, “Terrazze al Colosseo“, è un omaggio alle due splendide terrazze che offre, una delle quali regala una vista diretta sul monumento simbolo di Roma: il Colosseo.
Distribuite su diversi piani, le sale del ristorante offrono un’atmosfera intima e raffinata, perfetta per una cena speciale.
3. Alla scoperta dei borghi del Lazio
Se preferite un Capodanno all’insegna della tranquillità e della scoperta, i borghi del Lazio sono la meta ideale. Colline pittoresche, ricche di storia e tradizioni, vi accoglieranno con la loro atmosfera magica. Potrete assaporare i sapori autentici della regione, immergervi nelle storie locali e scattare fotografie indimenticabili. Scegliete il borgo che più vi affascina e lasciatevi conquistare dalla sua bellezza.
4. Cenoni di gala e discoteche per una notte di festa
Per chi desidera festeggiare il Capodanno con stile, Roma offre una vasta scelta di cenoni di gala e serate in discoteca. Hotel di lusso, ristoranti alla moda, discoteche esclusive e lounge bar vi aspettano per celebrare l’arrivo del nuovo anno con musica, balli e prelibatezze culinarie. Scegliete l’opzione che più si adatta al vostro budget e ai vostri gusti e preparatevi a vivere una notte indimenticabile.
Qualunque sia la vostra scelta, Roma vi aspetta per regalarvi un Capodanno ricco di emozioni e sorprese, a partire dal giro in battello sul Tevere.