Covid, Austria: viaggi in Italia sconsigliati e stop allo sci

Il 'pacchetto di Natale' contenente le misure anti-contagio da Covid-19 per la popolazione austriaca è ormai pronto. Domani il cancelliere, Sebastian Kurz, illustrerà quali saranno le restrizioni del...

01 dicembre 2020 21:37
Covid, Austria: viaggi in Italia sconsigliati e stop allo sci -
Condividi

Il 'pacchetto di Natale' contenente le misure anti-contagio da Covid-19 per la popolazione austriaca è ormai pronto.

Domani il cancelliere, Sebastian Kurz, illustrerà quali saranno le restrizioni del periodo natalizio e che dovrebbero terminare attorno al 10 gennaio e comunque non prima del Natale ortodosso (7 gennaio).

Anticipazioni della vigilia sono l'incremento dei controlli alle frontiere con i Paesi considerati ad alto rischio contagio - tra essi l'Italia - ed il rinvio dell'inizio della stagione turistica. Resta in dubbio fino all'ultimo la possibilità di un'apertura 'soft' dedicata solo a sciatori locali che non devono pernottare o necessitano di ristorarsi perché ristoranti e baite di montagna saranno chiusi.

Le persone che rientreranno in Austria dopo essere state in Paesi dove c'è un'alta incidenza di contagi dovranno restare in quarantena per non meno di cinque giorni. Tra i Paesi a rischio anche i Balcani e la Turchia. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail