Covid, il Veneto nuovamente salvo: resta ancora in zona gialla
04 dicembre ore 18.30 - Veneto resta zona gialla. Questo viene confermato da un comunicato del ministero della Salute che afferma che il ministro Speranza firmerà tre ordinanze che però non riguardano...
04 dicembre ore 18.30 - Veneto resta zona gialla.
Questo viene confermato da un comunicato del ministero della Salute che afferma che il ministro Speranza firmerà tre ordinanze che però non riguardano il Veneto.
"Il ministro della Salute Roberto Speranza firmerà tre nuove ordinanze sulla base dei dati della Cabina di regia di oggi.
Con la prima si rinnovano le misure restrittive vigenti relative alle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte.
Con la seconda le Regioni Campania, Toscana, Valle d'Aosta e la Provincia autonoma di Bolzano passano da area rossa ad area arancione. Con la terza le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria passano dall'area arancione all'area gialla. Le ordinanze saranno in vigore dal 6 dicembre'.
La decisione del Governo sul Veneto zona gialla era attesa per oggi. Il Governatore Luca Zaia aveva affermato di essere sereno, in quanto la Regione stava rispettando tutti i parametri. E' stato scongiurato, quindi, il rischio di finire in zona arancione e la sicurezza è arrivata dopo la riunione del Comitato Tecnico Scientifico.
Al momento le ordinanze regionali non verranno rinnovate, a detta di Zaia per dimostrare un atteggiamento collaborativo con il Governo rispetto ai divieti del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio.