Covid, Speranza: "Fase diversa, vaccinazioni da hub in luoghi sanità"

La fase di straordinarietà" della campagna di vaccinazione "si dovrebbe trasformare un po' alla volta in ordinarietà" e "gradualmente sarà trasferita nei presidi sanitari, dai medici di famiglia, nel...

29 settembre 2021 18:49
Covid, Speranza: "Fase diversa, vaccinazioni da hub in luoghi sanità" -
Condividi

La fase di straordinarietà" della campagna di vaccinazione "si dovrebbe trasformare un po' alla volta in ordinarietà" e "gradualmente sarà trasferita nei presidi sanitari, dai medici di famiglia, nelle farmacie, nelle case di comunità, nei luoghi dove la sanità è la questione fondamentale".

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo intervento al Festival della città 2021, promosso dalla Lega delle autonomie locali.

"Siamo in una fase diversa, l'epidemia è ancora in corso ed è sbagliato immaginare che ne siamo fuori - ha ribadito il ministro - Ma è evidente che siamo in una fase molto differente e caratterizzata da un livello molto alto di persone che hanno completato la vaccinazione e questo ci consente di affrontare in modo diverso la pandemia. Abbiamo superato il 78% e arriveremo all'80% che era il nostro obiettivo e continuiamo ad avere un numero significativo di prime dosi da quando abbiamo approvato l'ultimo decreto legge sul Green pass". 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail