Covid Trentino: 253 casi, 8 decessi e 4.327 tamponi
È di 8 persone decedute, 253 nuove positività su 4.327 tamponi esaminati, 274 classi in quarantena e complessivamente 31 pazienti in terapia intensiva (338 i ricoveri totali), il bilancio odierno dell...
È di 8 persone decedute, 253 nuove positività su 4.327 tamponi esaminati, 274 classi in quarantena e complessivamente 31 pazienti in terapia intensiva (338 i ricoveri totali), il bilancio odierno dell'azienda sanitaria del Trentino. I nuovi decessi fanno salire i lutti dall'inizio della pandemia a 485.
Dei nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore, 151 sono stati individuati dal contact tracing che, nonostante la forte diffusione del contagio, continua ad essere uno strumento usato sistematicamente per intercettare il più possibile i soggetti da isolare. Il rapporto mostra che fra tutti i nuovi positivi di oggi ben 67 hanno 70 o più anni.
Oggi l'azienda provinciale per i servizi sanitari ha messo a disposizione strutture e alloggi per il personale dipendente che si sente più sicuro a non rientrare a casa in questa fase dell'emergenza. Gli alloggi sono riservati a chi lavora nei reparti Covid e convive con persone a rischio o fragili, lavora in sedi aziendali distanti dal proprio domicilio o si trova in situazioni particolari da valutare.