CREAZZO (VICENZA)– Una passeggiata con il padre e il fratellino si è trasformata in un incubo per una bambina di 10 anni, travolta da un suv fuori controllo mentre camminava sul marciapiede. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 16 febbraio a Creazzo, in provincia di Vicenza. Il guidatore, un uomo di 50 anni residente nella zona, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.
Il drammatico ricovero e la morte in ospedale
Dopo l’impatto violentissimo, la bambina Lea Stevanovic è stata immediatamente soccorsa dai sanitari del Suem 118, che l’hanno stabilizzata sul posto prima di trasportarla d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Le sue condizioni erano già disperate al momento del ricovero e, nonostante gli sforzi dei medici, la piccola ha smesso di lottare nella mattinata di oggi mercoledì 19 febbraio.
Indagini in corso per omicidio stradale
Sul caso sta ora indagando la Procura della Repubblica di Vicenza, che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Valdagno, l’uomo alla guida del suv avrebbe perso il controllo del veicolo, uscendo dalla carreggiata e finendo sul marciapiede. Il violento impatto ha travolto la bambina, mentre il fratellino ha riportato ferite alla mano e il padre è rimasto illeso ma sotto shock.
Comunità sotto shock e dolore dei familiari
La notizia della morte di Lea Stevanovic ha scosso profondamente la comunità di Creazzo e Vicenza, con messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di conoscenti e istituzioni locali.