Carabinieri eseguono custodia cautelare di un 41enne dopo aggressione in un locale
Custodia cautelare per un 41enne di Rivignano Teor dopo aggressione a un carabiniere durante un intervento in un locale.
UDINE – Un’attività operativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Rivignano Teor ha portato all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 41enne residente nella zona. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Udine, a seguito di una serie di episodi che hanno coinvolto l’uomo negli ultimi giorni.
Segnalazione al 112 e intervento della pattuglia
L’origine dei fatti risale a un precedente intervento richiesto tramite il numero 112, quando una pattuglia del Comando era stata inviata presso un esercizio pubblico del territorio. La chiamata segnalava la presenza di un individuo in evidente stato di agitazione, che stava molestando i clienti e generando tensione all’interno del locale.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno tentato di riportare la situazione alla normalità, ma l’uomo si è mostrato fin da subito ostile, rifiutandosi di collaborare e reagendo con violenza.
Resistenza e aggressione al carabiniere
Alla vista delle divise il 41enne ha opposto una resistenza particolarmente marcata, arrivando anche a sferrare un pugno contro uno dei Carabinieri intervenuti. Il militare, nonostante il colpo ricevuto, è riuscito a completare l’azione operativa, e ha successivamente dovuto ricorrere a cure mediche, che hanno comunque confermato l’assenza di lesioni gravi.
Il soggetto è stato quindi tratto in arresto per i comportamenti tenuti durante l’intervento, aggravati da ulteriori elementi relativi alla sua situazione giudiziaria.
Trasferimento in carcere per violazioni e nuovi fatti contestati
L’uomo risultava già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, condizione che aveva più volte violato secondo quanto accertato dai militari nel corso dei giorni precedenti. Proprio alla luce delle nuove condotte e delle reiterate inosservanze delle prescrizioni imposte, la Procura ha richiesto e ottenuto l’emissione del provvedimento restrittivo.
I Carabinieri della Stazione di Rivignano Teor hanno quindi dato esecuzione all’ordinanza, accompagnando il 41enne presso la Casa Circondariale di Udine, dove è stato tradotto al termine delle procedure previste.