Altro importante trionfo per il giovane Daniele Bartocci, giornalista e pluripremiato manager del mondo food, giudice del talent-show King of Pizza sul circuito Sky. Da Jesolo, anzi da Jesi con furore, scusate il gioco di parole. Giovedì 30 novembre alle ore 17,30 Daniele Bartocci, amante del Veneto e assiduo frequentatore di Jesolo, riceverà a Roma presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, sede Camera dei Deputati, alla presenza della Stampa e delle Autorità, il prestigioso riconoscimento “Menzione d’onore 100 Eccellenze Italiane”.
Dopo i saluti istituzionali da parte del Vice Presidente della Camera Giorgio Mulè, l’evento condotto da Alda D’Eusanio premierà i cento protagonisti del Bel Paese che si sono contraddistinti nelle varie categorie, lavorative, imprenditoriali, spettacolo, sostenibilità, in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno di essi alla crescita dell’Italia. Patrocinano l’evento, organizzato dall’associazione Liber in collaborazione con la casa editrice Rde e il contributo di vari partner, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ben undici Ministeri, l’Anci, la Guardia Costiera e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Le 100 storie selezionate saranno pubblicate in un apposito volume a inizio 2024. Comunicazione food, ma anche sport, da sempre nel dna di Daniele Bartocci, già vincitore in età precoce di vari premi tra food, comunicazione e sport. Tra essi il premio professionista dell’anno food communication and business alla Borsa di Milano (Innovation&Leadership Le Fonti Awards 2023), il premio Food and Travel Awards 2022, il premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane, il premio Blog dell’Anno 2022, il premio eccellenza food dell’anno 2022 a Milano e il premio Top10 Bar Awards 2022 dedicato ai migliori player del food and beverage.
Il tutto a testimonianza del suo grande amore nei confronti del panorama food che lo vede oggi impegnato in prima persona nello sviluppo business e nuovi mercati all’interno di una rilevante realtà agroalimentare italiana che possiede vari depositi in Veneto, tra Rovigo e Treviso.
“Non nascondo di essere piuttosto emozionato per questo inaspettato riconoscimento in uno dei templi della politica italiana. Giovedì 30 novembre, nel pomeriggio, sarò a Montecitorio e per me sarà una grande soddisfazione. Un riconoscimento illustre, che considero un traguardo nonché un premio alla carriera, e che voglio dedicare ai miei familiari e a tutti coloro che hanno creduto in me in questi anni. Continuerò a lavorare nel food con grinta e determinazione, mantenendo i piedi per terra come ho sempre fatto. Magari, perché no, festeggerò l’imminente Capodanno proprio nella mia amata Jesolo”.
Tra i premiati della scorsa edizione (la n.8), nelle varie categorie, Valentina Vezzali, Diletta Leotta, Elisabetta Franchi, Gabriele Gravina, Enrico Papi, Pio e Amedeo e Francesca Chillemi.