Cervo attraversa la strada e viene investito da un'auto: muore sul colpo, coppia finisce in ospedale
Auto travolge un cervo a Darzo: due anziani feriti, l'animale muore sul colpo. Traffico bloccato per ore lungo la Provinciale.
DARZO (TRENTO) – Un violento incidente ha scosso il pomeriggio di giovedì 3 luglio lungo la Strada Provinciale del Caffaro in provincia di Trento, dove un’auto con a bordo due persone anziane si è scontrata con un cervo che stava attraversando la carreggiata. Per l’animale non c’è stato nulla da fare, mentre i due occupanti del veicolo sono rimasti feriti.
Impatto improvviso con un cervo sulla provinciale
L’episodio è avvenuto nei pressi della località trentina di Darzo. Alla guida dell’auto un uomo di 82 anni, affiancato da una donna di 72: entrambi residenti a Travagliato, in provincia di Brescia. I due non sono riusciti a evitare l’impatto con il cervo, che si trovava nel mezzo della strada. L’urto è stato molto violento e ha causato il decesso immediato dell’animale.
Coppia ferita e ricoverata a Tione
I due anziani sono stati soccorsi rapidamente e trasportati all’ospedale di Tione per accertamenti. Hanno riportato ferite non gravi, ma lo spavento è stato notevole. Le condizioni cliniche risultano comunque sotto controllo. L’automobile ha riportato danni significativi nella parte anteriore.
Traffico bloccato e intervento delle squadre di emergenza
A causa dell’impatto e della presenza della carcassa in strada, la circolazione è rimasta temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di rimozione e messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Storo, il personale della forestale e le forze dell’ordine, che hanno eseguito i rilievi e liberato la sede stradale.