Deceduto Osamu Suzuki, a capo del celebre marchio automobilistico giapponese per oltre 40 anni
È scomparso Osamu Suzuki, magnate giapponese e ex presidente della Suzuki Motor Corporation La notizia della morte di Osamu Suzuki, avvenuta il 25 dicembre all'età di 94 anni, è stata annunciata og...
È scomparso Osamu Suzuki, magnate giapponese e ex presidente della Suzuki Motor Corporation
La notizia della morte di Osamu Suzuki, avvenuta il 25 dicembre all'età di 94 anni, è stata annunciata oggi dalla società che ha guidato per decenni. Entrato nella Suzuki Motor Corporation nel 1963, Osamu Suzuki ha ricoperto diverse cariche fino a diventarne presidente nel 1978. La cerimonia funebre si è tenuta in forma strettamente privata, come da desiderio del magnate, mentre la società prevede di organizzare una cerimonia di addio in seguito, con data e luogo da definire.
Un leader nel settore automobilistico globale
Nel febbraio 2021, la società aveva annunciato il pensionamento di Osamu Suzuki nel giugno dello stesso anno, quando avrebbe assunto il ruolo di consulente. Con oltre tre decenni alla guida dell'azienda, Osamu Suzuki è considerato uno dei leader più longevi nel settore automobilistico globale. È grazie a lui se la Suzuki Corporation è diventata uno dei principali produttori di auto compatte a livello mondiale.
Condolenze da tutto il mondo
心から哀悼の意を表します。… pic.twitter.com/x1YgmAARWa
— Narendra Modi (@narendramodi) 27 dicembre 2024
Numerosi messaggi di condoglianze sono pervenuti da tutto il mondo per la scomparsa di Osamu Suzuki. Il primo ministro indiano Narendra Modi ha espresso il suo profondo dolore per la perdita, sottolineando il ruolo chiave di Suzuki nell'industria automobilistica mondiale e la sua visione straordinaria che ha influenzato la mobilità a livello globale.