Ancora un incidente mortale nel Nordest: auto si ribalta, muore un 35enne
Incidente mortale a Dolo: un'auto modello da rally si ribalta. Muore il passeggero di 35 anni, ferito il conducente.
DOLO. Un'altra tragedia sulle strade del Nordest nella giornata di domenica 23 agosto. A poche ore dal drammatico incidente di Basiliano, costato la vita a una bambina di 11 anni, un uomo di 35 anni è morto a Dolo, nel Veneziano, dopo il ribaltamento di un'autovettura modello da rally.
Sono così almeno due le vittime di gravi incidenti stradali avvenuti oggi tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, a distanza di poche ore l'una dall'altra.
A Dolo la vittima viaggiava come passeggero sulla vettura. Il conducente, anche lui di 35 anni, è rimasto ferito ed è stato trasferito in ospedale con l'elicottero del 118.
L'auto da rally finisce ribaltata
L'allarme è scattato intorno alle 18.30, quando i Vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire a Dolo, in via Dolo, per un incidente che aveva coinvolto un'autovettura modello da rally.
Il mezzo, per cause che dovranno essere accertate, è finito ribaltato.
Sul posto è arrivata una squadra dei Vigili del fuoco di Mira, impegnata nelle operazioni di soccorso e nella messa in sicurezza della vettura e dell'area interessata dall'incidente.
Muore il passeggero di 35 anni
Le condizioni del passeggero sono risultate immediatamente gravissime.
Nonostante l'intervento dei soccorritori, per l'uomo di 35 anni non c'è stato nulla da fare. Il personale sanitario ne ha constatato il decesso.
È rimasto invece ferito il conducente, coetaneo della vittima, soccorso inizialmente dai Vigili del fuoco e successivamente affidato al personale del 118.
Il conducente portato in ospedale con l'elicottero
Dopo le prime cure sul posto è stato disposto per il conducente il trasferimento in ospedale con l'elisoccorso.
Non sono state al momento comunicate informazioni più precise sulle ferite riportate dall'uomo.
Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i Carabinieri, che stanno effettuando gli accertamenti necessari per ricostruire la dinamica e stabilire cosa abbia determinato il ribaltamento della vettura.
L'intervento dei soccorritori risultava ancora in corso nelle ore successive all'incidente.
Poche ore prima morta una bambina di 11 anni
Quello di Dolo è il secondo gravissimo incidente della giornata che si conclude con una vittima sulle strade del Nordest.
Nel pomeriggio, a Basiliano, lungo la statale 13 Pontebbana, un'automobile con a bordo un padre e le sue due figlie era uscita di strada finendo contro un platano.
Una delle due bambine, di 11 anni, è morta poco dopo l'arrivo in ospedale. La sorellina di 4 anni è ricoverata in terapia intensiva in prognosi riservata.
Nordest24 ha raccontato la tragedia nell'articolo dedicato all'incidente di Basiliano in cui ha perso la vita la bambina di 11 anni.
Due tragedie nel giro di poche ore
A Basiliano l'incidente si era verificato nel pomeriggio, mentre quello di Dolo è avvenuto intorno alle 18.30.
Nel giro di poche ore, dunque, due famiglie sono state colpite da altrettante tragedie: una bambina di 11 anni morta in Friuli Venezia Giulia e un uomo di 35 anni deceduto nel Veneziano.
Il fine settimana era già stato segnato da altri gravi incidenti. Sabato a Jesolo una ragazza di 17 anni era stata travolta da una moto sulle strisce pedonali ed elitrasportata.
Sempre sabato aveva perso la vita sull'A4 Alessandro Pizzato, 52 anni, residente proprio a Dolo.
Una sequenza di incidenti che ha segnato pesantemente il fine settimana sulle strade di Friuli Venezia Giulia e Veneto.