Domenica 24 settembre riapre completamente ristrutturato il ristorante Marcandole di Salgareda
Domenica 24 settembre riapre il Ristorante Marcandole di Salgareda (TV): una riapertura molto attesa per uno dei locali più conosciuti ed amati del territorio, da sempre sinonimo di grande qualità nel...
Domenica 24 settembre riapre il Ristorante Marcandole di Salgareda (TV): una riapertura molto attesa per uno dei locali più conosciuti ed amati del territorio, da sempre sinonimo di grande qualità nella cucina e nell’accoglienza, che darà il bentornato ai clienti profondamente rinnovato. “Era venuto il momento di cambiare - racconta Roberta Rorato che lo gestisce, anima e corpo, dal 1992 – dopo aver rifatto la cucina a vista su entrambe le sale, cuore pulsante del ristorante, sentivo il bisogno di dare alle Marcandole una nuova personalità, capace di regalare un’esperienza unica ai nostri clienti”. Il progetto è stato affidato alla Visual Display di Udine.
“Ero seduta in Baita Piè Tofana a Cortina e mi sono detta «questo è il calore che voglio per il mio ristorante»: mi son subito messa in contatto con lo studio che aveva realizzato il progetto della baita ed è stata la scelta più giusta. Il team della Visual Display mi ha saputo ascoltare, capendo immediatamente quello che desideravo e senza imporre mai nessuna scelta. Il mio sogno era che il cliente si sentisse coccolato, rilassato, immerso in luci calde, colori neutri e materiali naturali: il risultato è perfetto, mi emoziona e dà ancor più valore alla qualità dell’accoglienza che da sempre distingue Marcandole.” A fianco di Roberta, una squadra unita e coesa: sei persone in cucina coordinate dal giovane chef Waldemarro Leonetti e quattro in sala, due sommelier e due camerieri. “Da sempre Marcandole è conosciuto per l’accurata scelta di prodotti di qualità, in particolare quelli ittici di Caorle e Chioggia: in carta c’è sempre il pesce crudo e ci sono i piatti storici che teniamo in menù perché rappresentano ormai la nostra firma, ma anche tante proposte che seguono la stagionalità e che, da sempre, valorizzano i produttori locali a km zero, proposti con il nostro stile”.
La ristrutturazione del ristorante ha coinvolto sia l’interno con un totale rifacimento dell’ingresso, l’aggiunta di una sala completamente nuova, e un rinnovamento delle sale esistenti; sia l'esterno con facciate e spazi prospicenti completamente rinnovati. Un gran lavoro di squadra che oltre allo studio di architettura e design d’interni Visual Display S.r.l., ha coinvolto molte maestranze del territorio con la direzione di cantiere dello Studio Torresan Associati: Edil Style 2, Due Gi Sistemi Hydrotermica, Lovisetto Marco Impianti Elettrici, Gobbo Malvina, Marinig Serramenti, Arredamenti Livon, Vanni De Zottis, Le Tende Tecnic per Pratic, Spagnolo Design, Cattarino marmi e graniti, Permac.“Ho vissuto il cantiere quotidianamente – sottolinea Roberta Rorato - e non posso che ringraziare tutti i professionisti che hanno lavorato in questi mesi, dimostrando grande competenza, dedizione, spirito di collaborazione e rispetto dei tempi”.