Donna di 43 anni scomparsa: ricerche estese in tutto il Friuli Venezia Giulia

Donna di 43 anni scomparsa da Trieste: avviate ricerche regionali. Ultimo segnale del telefono localizzato a Grado.

24 gennaio 2026 07:44
Donna di 43 anni scomparsa: ricerche estese in tutto il Friuli Venezia Giulia -
Condividi

TRIESTE – Sono in corso ricerche su scala regionale per ritrovare Donatella Malisa, donna di 43 anni residente a Trieste, di cui non si hanno notizie da martedì 20 gennaio. A coordinare le operazioni è la Prefettura di Trieste, che ha attivato un piano di ricerca esteso a tutto il Friuli Venezia Giulia dopo la denuncia presentata dal marito presso la Questura. La donna, alta 1 metro e 65, corporatura esile e capelli corti, si sarebbe allontanata volontariamente dalla propria abitazione, facendo perdere le proprie tracce. Le autorità mantengono il massimo riserbo, ma confermano l’impegno congiunto di tutte le forze dell’ordine regionali.

Al momento della scomparsa, la 43enne indossava un giubbotto nero con collo azzurro, dotato di strisce catarifrangenti sulle maniche, pantaloni, scarpe da ginnastica e portava con sé uno zainetto nero tipo sacca con lacci. Dettagli ritenuti fondamentali per favorire eventuali segnalazioni da parte dei cittadini.

Un elemento chiave per le indagini riguarda il telefono cellulare della donna: l’ultimo segnale sarebbe stato agganciato nell’area di Grado nella giornata di mercoledì 21 gennaio. Da quel momento, però, non sono emersi ulteriori riscontri utili a ricostruire i suoi spostamenti.

Chiunque fosse in possesso di informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112. Il coordinamento generale delle ricerche resta in capo alla Prefettura di Trieste, mentre la gestione tecnica delle operazioni è stata affidata alla Questura, con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine del Friuli Venezia Giulia.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail