Sappada (Ud). E’ di Bologna (età non nota, ma sulla sessantina circa) la donna rimasta infortunata dopo un volo di una ventina di metri mentre stava scendendo assieme a marito e figlia dai Laghi d’Olbe lungo il sentiero 141 verso il Rifugio Monte Ferro.

Poco sopra lo stesso rifugio, in località Oschtans (vedi mappa) c’è uno stretto traverso con sotto dei salti di roccia ed è proprio qui che la donna è scivolata precipitando una ventina di metri sotto.

Sul posto sono arrivate le squadre della stazione di Sappada del Soccorso Alpino e l’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore. La donna è stata recuperata dall’equipe dell’elisoccorso con una verricellata di una cinquantina di metri e condotta in ospedale a Udine. Il marito e la figlia sono stati accompagnati a valle con la jeep del Soccorso alpino.

Ancora in corso il secondo intervento che vede protagonista un uomo che si è bloccato in un profondo vallone impervio e senza sbocco a nord est della Terza Piccola lontano dalla traccia di sentiero (allegata mappa).
Al momento le squadre dei soccorritori della stazione di Sappada sono state sbarcate in quota dall’elicottero della Protezione Civile. Allegata una foto con la posizione dei soccorritori (cerchio azzurro) e quella del disperso (cerchio giallo).
