Dovbyk segna al 98' e salva la Roma: 2-2 contro il Bologna
La Roma salva il pareggio contro il Bologna con un calcio di rigore al 98'La Roma è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Bologna al Dall'Ara grazie a un calcio di rigore di Dovbyk al 98'. La partita è...
La Roma salva il pareggio contro il Bologna con un calcio di rigore al 98'
La Roma è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Bologna al Dall'Ara grazie a un calcio di rigore di Dovbyk al 98'. La partita è stata caratterizzata da due volti diversi, con un primo tempo bloccato e una ripresa scoppiettante. I giallorossi hanno sbloccato il punteggio con Saelemaekers al 58', ma hanno subito la rimonta dei padroni di casa con i gol di Dallinga al 61' e Ferguson su rigore al 65'. Alla fine, è stato l'attaccante ucraino a trovare il pareggio all'ultimo respiro. Con questo risultato, gli emiliani salgono a quota 29 punti e si posizionano al settimo posto in classifica, mentre la Roma è decima con 24 punti.
Dettagli della partita
Dopo dieci minuti dall'inizio del match, Dallinga ha avuto la prima occasione con un tiro deviato in angolo da Svilar. Al 27', Holm ha messo in mezzo un pallone pericoloso, ma Mancini ha salvato la Roma. Poi, al 30', Paredes ha servito un ottimo pallone a Dovbyk, ma Beukema è riuscito a chiudere in tempo. A metà primo tempo, Miranda è stato ammonito per un fallo su Koné. Al 35', Dybala ha avuto un'occasione, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa.
Nella ripresa, al 6', Dominguez ha superato Hummels ma è stato fermato da Paredes in scivolata. Al 12', Freuler ha provato un tiro dal limite respinto da Svilar. Un minuto dopo, la Roma ha sbloccato il punteggio con Saelemaekers. Il Bologna ha pareggiato al 16' con Dallinga e ha completato la rimonta al 20' con il rigore trasformato da Ferguson. Nel finale, la Roma ha ottenuto un rigore per un fallo di mano di Lucumì in area, trasformato da Dovbyk per il 2-2 finale.
La partita è stata intensa, con diverse azioni da entrambe le squadre e numerosi cambi effettuati nel corso del secondo tempo. Alla fine, la Roma è riuscita a portare a casa un punto prezioso contro il Bologna in un match pieno di emozioni fino all'ultimo secondo.