YouTube è una piattaforma molto frequentata dagli utenti di tutto il mondo, con quasi due miliardi di utenti attivi che accedono al profilo almeno una volta al giorno. Solo in Italia, ci sono almeno 43 milioni di utenti attivi.
Ogni giorno, milioni di persone usano il social network per condividere shorts, video e dirette di qualunque tipo: YouTube, infatti, è una piattaforma che si presta bene ai video più lunghi quanto a quelli brevi, sotto il minuto (detti shorts). Molti usano YouTube per imparare nuove ricette, capire come completare un videogioco, informarsi sulle notizie o semplicemente godersi un video di gattini. Le possibilità sono pressoché infinite e gli investitori lo sanno bene.
Per questo motivo, gli influencer più grandi possono firmare dei contratti di partnership con YouTube: così, le pubblicità che compaiono prima, durante e dopo i loro video diventeranno una fonte di reddito per il canale.
Sono pochi gli utenti che hanno raggiunto e superato il milione di iscritti, ma ci sono parecchi italiani che hanno superato agevolmente il traguardo dei 100.000 follower; per diventare partner, comunque, non sono necessarie queste cifre astronomiche, e anche i canali più piccoli potranno comunque arrotondare lo stipendio con i proventi di YouTube.
Tuttavia, in una giungla piena di concorrenza e contenuti nuovi, la cosa più importante è farsi notare. Ovviamente è fondamentale impegnarsi per offrire video di qualità, senza mai smettere di studiare le tendenze della piattaforma, ma a volte è necessario un piccolo investimento economico per boostare la visibilità e quindi la popolarità del canale.
Per farlo, si può scegliere di comprare like YouTube in piccola quantità presso un sito affidabile. La nostra guida vi servirà proprio per capire come distinguere un sito adatto allo scopo da uno che è meglio non frequentare.
I migliori siti Web per comprare like su YouTube
???? Followerius – A tutela dei clienti inesperti
???? SocialBoss – Vastissima scelta
???? Liketron – Buon catalogo
ComprareFollower – Ampia selezione
BCube Agency – Servizio assistenza clienti 24/7
Visibility Reseller – Pacchetti piccoli ed economici
Comprare like YouTube è in genere un procedimento facile, purché si sappia esattamente a quale piattaforma rivolgersi. Se non avete mai effettuato questo tipo di acquisto, non conviene gettarsi nella mischia senza avere un’idea di cosa cercare e cosa evitare.
Per semplificare la selezione, abbiamo scelto sei siti diversi e professionali che vi consigliamo di valutare se non sapete dove comprare like YouTube: Followerius, SocialBoss, Liketron, ComprareFollower, BCube Agency e Visibility Reseller. Tra gli aspetti che ci hanno maggiormente colpito di questi siti:
- La privacy dei clienti viene tutelata in ogni fase di acquisto: la password di accesso del vostro account YouTube non viene richiesta e gli estremi del metodo di pagamento non vengono conservati.
- La sezione FAQ è completa e capace di soddisfare la maggior parte dei dubbi; se ciò non bastasse, il servizio clienti è attivo e rapido a rispondere.
- Il catalogo non contiene solo like YouTube, ma anche altre interazioni utili per YouTube o per altri social network, così da poter compiere un’operazione di marketing a tutto tondo.
- I prezzi sono competitivi e accessibili per chiunque, anche per chi non sa usare bene questo servizio e preferisce comprare like YouTube in piccola quantità prima di effettuare un ordine più grande (consigliato solo ai canali più affermati e con un buon seguito).
- I metodi di pagamento accettati sono molteplici, ma in genere PayPal non figura tra essi. Calcolate che i tempi di consegna del prodotto possono variare anche in base al metodo di pagamento scelto. Tra i metodi più comuni, si trovano le carte di credito/debito Maestro, Visa e MasterCard, oppure il credito Apple Pay e Google Pay.
- Gli ordini sono protetti da una garanzia che consente di ricevere un rimborso in caso di mancata recezione dei like YouTube, oppure una ricarica di like in caso di mancata ritenzione all’interno del canale.
Di seguito trovate le nostre recensioni dei servizi; l’ordine è casuale, ma i primi due (Followerius e SocialBoss) sono probabilmente i migliori siti per comprare like YouTube.
Followerius – A tutela dei clienti inesperti
Followerius consente di acquistare molti generi diversi di interazioni, dedicate a YouTube e non solo; riguardo YouTube, si possono comprare like, iscritti, visualizzazioni e visualizzazioni geolocalizzate, commenti e commenti customizzati, condivisioni e visualizzazioni live.
Per quanto riguarda i pacchetti di like, il pacchetto più piccolo consta di 10 like al costo di 1,99€, tempi di consegna compresi tra 1 e 3 giorni. Il pacchetto più grande, da 5000 like, costa 166,99€ e richiede dai 10 ai 30 giorni per arrivare. La lentezza dei tempi di consegna e le dimensioni contenute dei pacchetti tutelano i clienti inesperti, evitando loro l’acquisto di pacchetti troppo grandi e potenzialmente dannosi.
Le pagine dei prodotti sono corredate dalla sezione delle FAQ; in alternativa, si può contattare anche il servizio di assistenza clienti. Per esempio, è consigliabile contattare l’assistenza per ricevere dei pacchetti di like personalizzati a prezzo maggiorato.
SocialBoss – Vastissima scelta
SocialBoss è un sito completamente dedito al social media marketing; pertanto, è possibile acquistare interazioni per vari social network tra cui ovviamente YouTube. La selezione è estremamente ampia, così che qualunque influencer possa trovare ciò che gli serve.
Anche per quanto riguarda YouTube, si possono acquistare visualizzazioni per live e per video, iscritti, like e dislike, commenti generici e personalizzati. In alcuni casi, il cliente può scegliere la zona di provenienza delle interazioni per soddisfare necessità particolari; si tratta di un servizio estremamente utile per tutti i creator che non operano a livello internazionale.
Il pacchetto di like YouTube più piccolo assegna 20 like al video scelto, al prezzo di 3,99 dollari; la consegna avviene in 1-3 giorni. Il pacchetto più grande, da 1000 like YouTube, costa 93,99 dollari e richiede fino a 10-30 giorni per arrivare a destinazione.
In questo caso, la mancanza di pacchetti troppo grandi e la possibilità di riceverli in tempi lunghi sono un indicatore dell’alta qualità del servizio: i like YouTube hanno l’aspetto e la distribuzione di quelli reali, proteggendo il canale YouTube del cliente da eventuali problemi con l’algoritmo.
Ogni pagina del sito mostra una sezione dedicata alle FAQ; nel caso particolare, sotto il catalogo di pacchetti si trova una lista dei benefici di comprare like YouTube. I prezzi del sito sono nella media e la varietà di pacchetti rende i servizi adatti a tutti.
L’assistenza clienti è disponibile ogni giorno, ventiquattrore su ventiquattro, per qualunque problema; inoltre, ogni ordine è accompagnato da una garanzia di 30 giorni che consente di ricevere una ricarica di tutti i like comprati ed eventualmente scomparsi dal profilo.
Liketron – Buon catalogo
Liketron è un sito professionale che consente di acquistare quantità variabili di like YouTube con cui boostare i propri video.
I prezzi dei pacchetti e la quantità di bundle presenti nel catalogo sono in linea con la media della concorrenza; ciascun ordine è protetto da una garanzia che permette di ricevere rimborsi o ricariche a seconda dei problemi di ricezione.
ComprareFollower – Ampia selezione
ComprareFollower è un servizio in grado di boostare le statistiche di YouTube attraverso like, iscritti e visualizzazioni. La scelta di bundle è ampia e adatta a qualunque canale YouTube, inclusi quelli più piccoli che non possono eccedere con l’acquisto di like.
La procedura di acquisto richiede solo pochi istanti e i clienti con dei dubbi possono contare su un servizio assistenza clienti preciso e puntuale, disponibile anche dopo l’acquisto.
BCube Agency – Servizio assistenza clienti 24/7
Oltre a YouTube, BCube Agency vi permette di boostare anche altri social media come TikTok, Twitch, Instagram e altri.
Il sito garantisce che i like acquistati sono tutti provenienti da profili reali, con descrizioni e foto profilo. Inoltre, le consegne sono personalizzate ed è possibile combinare insieme più pacchetti (magari acquistando contemporaneamente like, commenti e iscritti).
La consegna del servizio è immediata e l’erogazione inizia pochi minuti dopo aver concluso il pagamento. In caso di dubbi, l’assistenza si dimostra disponibile tutti i giorni, a qualunque ora.
Per quanto riguarda le dimensioni dei pacchetti, si parte dal pacchetto da 100 like YouTube a 2,99 euro fino al pacchetto più grande, da 10.000 like, che costa 299,99 euro.
Oltre ai like YouTube, è possibile comprare anche visualizzazioni, iscritti e commenti.
Visibility Reseller – Pacchetti piccoli ed economici
Visibility Reseller è l’ultimo sito che trovate all’interno della nostra recensione. Si tratta di un portale dotato di un design semplice e intuitivo; sulla parte alta dello schermo vengono mostrati tutti i social che è possibile boostare, come YouTube, TikTok, Instagram, Spotify, ecc.
Il pacchetto di like YouTube più piccolo conta 100 like al costo di 2,99 euro; si tratta di like provenienti da profili reali, la cui consegna comincia pochi minuti dopo l’acquisto. Il pacchetto più grande, invece, conta 7500 like al prezzo di 59,99 euro. Notare che non sono presenti pacchetti particolarmente grossi, come garanzia di buona qualità del servizio. I bundle troppo grandi, infatti, potrebbero rappresentare una tentazione per gli influencer emergenti, ma anche un grande pericolo; una crescita eccessiva e improvvisa è spesso intrepretata come sospetta dall’algoritmo.
Oltre ai like, si possono comprare anche visualizzazioni e iscritti.
L’assistenza del portale è attiva ogni giorno, a ogni ora, per rispondere alle domande degli utenti e aiutare in caso di problemi durante l’ordine.
Come comprare i like su YouTube?
Comprare like YouTube è semplice e potrete farlo in pochi istanti a prescindere dalla piattaforma utilizzata. La parte che richiede più tempo consiste nella scelta dei siti affidabili e dei pacchetti da acquistare, dopodiché vi basterà seguire la procedura descritta dal sito.
Solitamente, è sufficiente inserire il pacchetto scelto nel carrello e fornire un indirizzo email valido e il link del canale da boostare. Infine, per completare l’ordine, basta inserire gli estremi del metodo di pagamento.
I tempi di consegna possono variare in base al sito e al pacchetto, ma in genere i primi like dovrebbero arrivare subito dopo aver concluso il pagamento.
I benefici del comprare mi piace YouTube
Moltissimi social media, incluso YouTube, tendono a favorire i contenuti con molte interazioni da parte degli utenti. I mi piace sono un tipo di interazione molto potente, come le visualizzazioni e i commenti; i video con molti mi piace verranno indicizzati meglio, accrescendo la popolarità del canale YouTube di provenienza.
Comprando mi piace YouTube si ottengono vari benefici immediati, ovvero:
- ottimizzare la visibilità del video boostato; un incremento ragionevole di like YouTube viene interpretato come un indice di gradimento degli utenti;
- dare al video un aspetto migliore; molti, infatti, sono più attratti dai contenuti con molte interazioni, valutati come più validi e autorevoli;
- crescita immediata di iscritti reali; i nuovi utenti, attratti dal video boostato, si iscriveranno spontaneamente e inizieranno a lasciare interazioni reali anche sugli altri video.
L’ultimo punto, in particolare, è quello più importante; comprare like YouTube serve proprio ad attirare un pubblico sempre più ampio e affezionato, disposto a seguire il canale nel lungo tempo.
Periodicamente, magari dopo un periodo di pausa o dopo aver postato un video particolarmente significativo, potrebbe essere opportuno effettuare un nuovo acquisto di like su YouTube per alimentare i benefici ottenuti.
A chi conviene comprare like YouTube?
Comprare like YouTube può essere utile a moltissime categorie di utenti:
- liberi professionisti e aziende in cerca di un nuovo canale di comunicazione per andare incontro alle esigenze dei nuovi clienti o per ampliare il portfolio clienti;
- giovani musicisti con l’intento di farsi conoscere tramite live e videoclip;
- content creator di vario genere. Tra le categorie più apprezzate dal pubblico, si trovano gamer, artisti, artigiani, esperti di cucina e di fai da te;
- giornalisti o aspiranti tali specializzati nella divulgazione.
In generale, comprare like YouTube può essere un’ottima idea per tutti coloro che desiderano ottenere un contratto di partnership con YouTube. Per diventare idonei alla partnership, bisogna avere almeno 1000 iscritti e oltre 4000 ore di visualizzazioni negli ultimi 12 mesi. Inoltre, è necessario aver rispettato tutte le norme della community, disporre di un account AdSense ed essere privi di restrizioni geografiche.
Anche se un numero minimo di like complessivo non è tra i requisiti necessari per essere presi in considerazione, un buon numero di like può contribuire a migliorare la visibilità del canale alzando in modo naturale il numero di like e visualizzazioni.
Domande Frequenti (FAQ)
Come influisce il conteggio dei like sul ranking YouTube?
Il ranking di un video è determinato da un miscuglio di fattori che non vengono condivisi pubblicamente da YouTube. In generale, però, i video più popolari sono quelli che ricevono molta attenzione fin dalle prime ore dopo la pubblicazione. Altri video, invece, diventano popolari in tempi successivi.
Solitamente un video con un buon ranking ottiene più visualizzazioni, like, commenti e condivisioni; inoltre, un video con queste caratteristiche tende a ottenere maggior visibilità e ad essere boostato dalla piattaforma, ottenendo di fatto ancora più interazione col pubblico.
Un alto numero di like YouTube viene interpretato positivamente dall’algoritmo, che tende quindi ad alzare il ranking di un video e a mostrarlo più frequentemente tra i video correlati per tutti gli users potenzialmente interessati.
A cosa fare attenzione quando decidi di comprare like YouTube?
Comprare like YouTube è una strategia utile, ma bisogna fare attenzione nella scelta del servizio a cui affidarsi. Se non avete mai fatto acquisti di questo genere, conviene effettuare qualche ricerca preliminare sui siti che avete in mente di usare.
In particolare, vi sarà utile leggere le recensioni rilasciate da clienti abituali, siti specializzati e blog indipendenti. Per qualunque dubbio, contattate il servizio assistenza clienti per saggiarne competenza, velocità e cortesia.
Valutate il livello di sicurezza che il sito può fornire ai vostri dati, l’ampiezza del catalogo, i costi e i tempi di consegna. Valutate come maggiormente validi i siti con dei tempi di consegna più diluiti nel tempo; in questo modo, i like YouTube vi verranno consegnati in tempistiche compatibili con una crescita naturale e sarà più difficile che vengano rimossi da YouTube.
Informatevi anche sui metodi di pagamento e sulle garanzie da cui viene accompagnato ciascun ordine; può trattarsi di un semplice rimborso in seguito alla mancata recezione dei like, oppure di un servizio clienti che potrà seguirvi gratuitamente nel periodo successivo all’acquisto del pacchetto di like.
YouTube bannerà il mio canale se compro like?
Quasi tutti i social, incluso YouTube, scoraggiano l’acquisto di interazioni provenienti da profili gestiti da piattaforme a pagamento. Si tratta di una violazione dei termini di utilizzo del servizio, che può essere punita in vari modi; nel migliore dei casi, ci sarà una rimozione dei like YouTube comprati; nel peggiore, potrebbero verificarsi limitazioni del canale YouTube fino ad arrivare al ban.
Per limitare questo problema, è consigliabile comprare like YouTube soltanto presso siti affidabili in grado di fornire delle garanzie ai propri clienti.
Comprare mi piace su YouTube è legale?
Sì; in Italia non ci sono leggi adibite a regolamentare questa pratica, perciò comprare like YouTube non comporta rischi per la fedina penale. Tuttavia, ogni social network ha delle regole interne che gli utenti sono tenuti a rispettare per continuare a usare la piattaforma in modo proficuo. YouTube, per esempio, si definisce contrario all’acquisto di like.
Un fornitore può rimuovere i like acquistati dopo averli consegnati?
In genere i like YouTube di alta qualità non dovrebbero calare dopo l’acquisto; tuttavia, potrebbero verificarsi dei cali minimi tra il 5% e il 20%. Se dovesse verificarsi un calo maggiore, è necessario contattare il servizio clienti.
Periodicamente i social media rimuovono i like YouTube generati da bot o da profili inattivi; per limitare l’inconveniente, dovrete scegliere solo like di alta qualità che tenderanno a rimanere sul vostro canale anche per periodi di tempo più lunghi.
Conclusione
Comprare like YouTube è una strategia valida e perfettamente funzionante di marketing; prima di comprare like per i propri video YouTube, però, consigliamo di:
- studiare accuratamente tendenze e funzionamenti della piattaforma, sfruttando ogni strumento a disposizione dei creator. Nel corso del 2022, per esempio, YouTube ha puntato molto sugli shorts, incentivando gli influencer a produrre video verticali ottimizzati per mobile.
- Studiare la concorrenza per capire quali contenuti vanno per la maggiore in una determinata nicchia di argomenti. Ovviamente questo non vuol dire copiare, ma è giusto assecondare le tendenze ogni tanto e girarle a proprio favore.
- Scegliere servizi professionali in grado di migliorare il numero di like senza destare sospetti negli iscritti o nella rete neurale di YouTube, che frequentemente provvede a rimuovere i like potenzialmente fasulli.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni