È morto a 42 anni Sandro Scodeller: San Michele piange l'ex assessore
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Lutto a San Michele al Tagliamento in provincia di Venezia per la scomparsa a 42 anni dell'ex Assessore ed Avvocato Sandro Scodeller residente a Bibione.A darne il triste a...
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. Lutto a San Michele al Tagliamento in provincia di Venezia per la scomparsa a 42 anni dell'ex Assessore ed Avvocato Sandro Scodeller residente a Bibione.
A darne il triste annuncio nelle prime ore di oggi è stata la mamma Guglielmina, il papà Lorenzo, la sorella Giulia e la zia Paola.
L'uomo, molto noto e stimato in città, aveva ricoperto anche il ruolo di assessore allo sport nella Giunta guidata da Pasqualino Codognotto; alla seconda tornata elettorale, Scodeller aveva ricevuto l'incarico anche di Bilancio e Personale.
Ha lottato contro un male che non gli ha lasciato scampo. Da anni ormai quel tumore aveva rotto i suoi equilibri di salute dovendo poi ricorrere alle cure del caso, ma è stato proprio in quest'ultimo periodo che la malattia si è ripresentata in modo più "aggressivo" fino a "strapparlo" ai suoi cari nella notte di oggi domenica 21 novembre 2021.
Tra le note di cordoglio quella dell'avvocato Angela Grego con studio a San Michele al Tagliamento, ma anche consulente legale per Confcommercio per il mandamento di Bibione, che, dai noi avvicinata, si esprime così verso il collega scomparso nella notte:
"Sandro sarà sempre un esempio, ogni confronto con lui arricchiva! Ci ha lasciato un grande vuoto ma anche grandi doni: l’onestà, la competenza e la determinazione sono i valori che l’hanno sempre contraddistinto. Trovare le parole per descrivere la persona speciale che era è davvero difficile".
Dalle prime ore di oggi sono tanti i messaggi di dolore e sconforto apparsi anche nei social network, come su Facebook dove in un post pubblico l'ex Assessore ai Servizi Sociali Cristina Cassan, ora in consiglio in minoranza, lo ricorda così:
"È dura trattenere le lacrime. Ma voglio lo stesso renderti omaggio perché sei stata una persona per cui vale la pena esporsi. Sono incazzata per l’ingiustizia della vita che ti ha colpito così duramente, però sono altrettanto grata per averti incontrato e aver condiviso con te un pezzo davvero importante. In fondo sei uno di quelli che mi ha convinto a scendere in campo a suo tempo. Ogni volta che penserò a te ti immaginerò con quel maglione viola over size, la cartella nera colma di fogli con numeri per me difficili da leggere e il tuo sorriso che era la prima risposta che davi a ogni sollecitazione.. Ora finalmente sarai libero di correre a ogni ora del giorno e della notte e, anche se non ci credevi, sono certa sarà tra le nuvole. Ciao Sandro, ti voglio bene".
Andrea Follini, consigliere della città metropolitana di Venezia, si dice molto affranto per la scomparsa di Sandro e dedica queste parole in memoria del 42enne:
"Sono affranto per la scomparsa avvenuta stamattina di Sandro Scodeller; assessore socialista nelle giunte Codognotto del comune di San Michele al Tagliamento, con Sandro avevamo intrapreso e condiviso un percorso di rilancio delle presenze socialiste nelle amministrazioni comunali della nostra provincia. Piango un amico, un compagno leale, serio ed onesto che un male terribile ci ha portato via troppo presto".
I funerali avranno luogo martedì 23 novembre alle ore 15 nella cappella del cimitero di Bibione. Mentre il giorno precedente lunedì 22 novembre alle ore 17:15 presso la chiesa parrocchiale di Bibione verrà recitato il Santo Rosario.
Ci uniamo con tutta la redazione alle condoglianze alla famiglia.