È morto Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo
Il cantante Pau Donés degli Jarabe de palo è morto, come riportano i giornali spagnoli e il sito della band. Attraverso le pagine social la famiglia dell'artista ha reso noto un comunicato in cui info...
Il cantante Pau Donés degli Jarabe de palo è morto, come riportano i giornali spagnoli e il sito della band. Attraverso le pagine social la famiglia dell'artista ha reso noto un comunicato in cui informa della scomparsda dell'artista che aveva 53 anni: "La famiglia Dones Cirera comunica che Pau Dones è morto il giorno 9 giugno a seguito del cancro che gli era stato diagnosticato nell'agosto del 2015. Vogliamo ringraziare l'equipe medica e tutto il personale dell'Osedale de la Vall di Hébron, l'ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l'Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile".
Pau Donés si era ammalato di cancro al colon nell'agosto del 2015 e aveva avvisato i fan con un video emozionante postato sui suoi social. Così aveva tenuto aggiornato il suo pubblico sul decorso della malattia e le cure continue a cui si era sottoposto, raccontando paure e anche vittorie di quello che è senza dubbio uno dei cantanti spagnoli più conosciuti e amati anche nel nostro Paese. Pau Dones, con gli Jarabe de palo, aveva trovato il successo in Italia grazie a vere e proprie hit come "Depende" e "La Flaca" e aveva collaborato con artisti italiani come Jovanotti, Niccolò Fabi e i Modà, con cui aveva portato al successo "Come un pittore". Negli ultimi anni aveva prima continuato a suonare, appena le condizioni gliel'avevano permesso, con un tour in cui ripercorreva la carriera della band ma successivamente aveva preferito fermarsi e aveva messo un punto ai suoi social.