Ecografo, Bilancia e Ipad alla Pediatria di Latisana: i doni di 2 associazioni

Domenica 13 dicembre 2020, presso l’Ospedale di Latisana, i rappresentanti dell’associazione Inter Club Bassa Friulana Walter Zenga hanno consegnato due importanti donazioni a favore del Reparto di Pe...

16 dicembre 2020 10:31
Ecografo, Bilancia e Ipad alla Pediatria di Latisana: i doni di  2 associazioni -
Condividi

Domenica 13 dicembre 2020, presso l’Ospedale di Latisana, i rappresentanti dell’associazione Inter Club Bassa Friulana Walter Zenga hanno consegnato due importanti donazioni a favore del Reparto di Pediatria dello stesso Ospedale: il rivoluzionario ecografo portatile Butterfly IQ, del valore di circa 2.600 euro, che permetterà di effettuare ecografie cliniche al letto dei piccoli pazienti e in tempo reale, con vari utilizzi per una diagnosi sempre più precoce, a completamento della visita.

Il secondo dono è una bilancia elettronica professionale pesa neonati, del valore di circa 500 euro, che verrà utilizzata in sala parto.

Oltre al presidente del Club, sig. Marco Mauro, la cerimonia si è tenuta alla presenza dei rappresentanti dei Comuni di Latisana e di Lignano, che hanno sostenuto e patrocinato l’iniziativa della raccolta fondi “Aiutaci ad aiutare”, che è servita per la donazione a favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Latisana.

A queste si aggiunge un’altra preziosa donazione da parte dell’Associazione A.S.D Zorà Studio Danza di Latisana: un’IPAD di ultima generazione compatibile con la sonda ecografica donata, del valore di circa 550 euro, che servirà a completare la funzione dell’ ecografo.

La dottoressa Elisabetta Miorin, Direttore della Pediatria dell’Ospedale di Latisana, in rappresentanza di tutto il personale sanitario del Reparto, ha espresso parole di gratitudine e riconoscenza per queste generose donazioni che oltre a migliorare sempre di più l’assistenza dei bambini, rendono davvero orgogliosi del sostegno costante delle associazioni del territorio al Reparto di Pediatria.

"Grazie all'Inter Club della Bassa Friulana, in particolare al suo Presidente Marco Mauro, che ha donato alcuni importanti supporti all'attività medico diagnostica al dipartimento medico infantile dell'Ospadale di Latisana".

Con queste parole il consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia Maddalena Spagnolo ha voluto esprimere la propria gratitudine.

"Un'ulteriore conferma, - ha proseguito Spagnolo - oltre che della generosità dei ciittadini, dell'importanza del reparto per tutta la comunità e per il territorio. Ho ringraziato le Anninistrazioni comunali di Latisana e Lignano che hanno patrocinato l'evento ed ho colto l'occasione per rinnovare i complimenti ed i ringraziamenti alla responsabile della pediatria dott.ssa Elisabetta Miorin ed al direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia dott. Stefano Facchin per il raggiungimento del traguardo dei 500 nati annui raggiunto già ad inizio dicembre".

Infine non sono certamente tardate ad arrivare le dichiarazioni del presidente Marco Mauro che riportiamo di seguito.

"Volevo ringraziare tutto il direttivo dell'Inter Club Bassa Friulana e le persone che hanno aderito a questa iniziativa ''ICBF for children'' , il Comune di Latisana e il Comune di Lignano Sabbiadoro per il loro patrocinio e sostegno , la Consigliera Regionale Maddalena Spagnolo per il suo aiuto prezioso e la sua costante presenza a favore della nostra comunità e infine volevo ringraziare il Primario della pediatria la dottoressa Elisabetta Miorin , la responsabile di reparto Gloria Godeas e tutto lo staff del reparto pediatrico di Latisana per la professionalita ma sopratutto per la gentilezza e amore che dedicano alle cure dei nostri bambini'.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail