VARAGO DI MASERADA SUL PIAVE (TV) – Elena Maraga, la 29enne di Varago di Maserada sul Piave, è stata licenziata dal suo ruolo di educatrice in un asilo parrocchiale, dopo oltre un mese di sospensione. Dopo settimane di silenzio, durante le quali ha continuato a pubblicare contenuti hot sui suoi canali social e sul suo profilo OnlyFans, Maraga è tornata a parlare, annunciando in diretta radiofonica su Radio 24, il licenziamento ufficiale ricevuto dal suo datore di lavoro: la lettera sottolinea come il provvedimento sia “per giusta causa” in quanto “contrario all’ispirazione cattolica“.
La genesi dello scandalo
La vicenda ha preso piede quando alcune foto hot del suo profilo a pagamento sono state condivise in un gruppo WhatsApp di amici di un uomo, padre di un bambino iscritto all’asilo dove lavorava. La moglie dell’uomo, dopo aver scoperto le immagini, ha diffuso la notizia sui social, scatenando una serie di reazioni che hanno travolto la maestra e portato alla sua sospensione prima e al licenziamento poi. Maraga ha dichiarato di aver guadagnato in un solo giorno più di quanto facesse in un mese come educatrice, confermando la sua intenzione di proseguire la sua attività su OnlyFans nonostante le conseguenze professionali.
Il licenziamento e il ricorso legale
Nonostante il licenziamento, Elena Maraga ha annunciato che farà ricorso contro la decisione dell’asilo parrocchiale, accusando il sistema di averle danneggiato la carriera. In una sua partecipazione alla Zanzara, noto programma radiofonico, ha raccontato come la scoperta del suo profilo “bianco-azzurro” sia nata dal padre di uno dei suoi alunni che, dopo aver acquistato i suoi contenuti, ha deciso di condividerli pubblicamente. La vicenda, esplosa inizialmente a livello locale, è arrivata rapidamente anche sui media nazionali e internazionali.