Cavallino-Treporti, Elisabetta Nardin è il nuovo comandante dei Civici Pompieri Volontari

Elisabetta Nardin è il nuovo comandante dei Civici Pompieri Volontari di Cavallino-Treporti, che nel 2025 hanno svolto oltre 850 ore di servizio alla comunità.

01 febbraio 2026 12:00
Cavallino-Treporti, Elisabetta Nardin è il nuovo comandante dei Civici Pompieri Volontari -
Condividi

CAVALLINO-TREPORTI (VE) – Il gruppo comunale dei Civici Pompieri Volontari di Cavallino-Treporti ha un nuovo comandante: a seguito delle dimissioni di Cristian Donà, è stata eletta Elisabetta Nardin, già attiva all’interno del gruppo con il ruolo di segreteria. La nuova comandante coordinerà ora le attività dei volontari, proseguendo l’impegno e la responsabilità che da anni caratterizzano il corpo.

Ringraziamenti e continuità

La sindaca ha voluto augurare buon lavoro a Elisabetta Nardin e ringraziare personalmente Cristian Donà per la professionalità e la dedizione dimostrate nel tempo. La sua permanenza all’interno del gruppo permetterà di valorizzare ulteriormente le competenze ed esperienze maturate sul campo.

Attività e impegno del 2025

Nel corso del 2025, i Civici Pompieri Volontari hanno registrato 350 ore di interventi, 50 ore di attività di prevenzione e 450 ore di servizi alla comunità, tutte svolte su base volontaria. Un impegno costante che conferma il ruolo fondamentale del corpo nella sicurezza del territorio.

Un presidio essenziale per la comunità

«Il gruppo comunale dei Civici Pompieri Volontari rappresenta un presidio fondamentale per la nostra comunità», ha sottolineato l’amministrazione comunale. Negli ultimi sei anni, il gruppo ha svolto quasi 20.000 ore di servizio volontario, di cui 5.000 dedicate all’emergenza Covid, dimostrando competenza, dedizione e professionalità.

Supporto e investimenti

L’amministrazione ha evidenziato l’importanza di investimenti nella struttura, nella nuova sede, nella strumentazione, nei corsi di formazione e nei mezzi, garantendo che il gruppo sia sempre operativo e pronto ad intervenire nelle situazioni di urgenza. I volontari hanno gestito con efficienza calamità naturali e offerto un supporto fondamentale durante l’emergenza sanitaria.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail