Erogati 259,54 euro alle scuole secondarie del Friuli Venezia Giulia per borse di studio
Le borse di studio statali per gli studenti del Friuli Venezia Giulia Trieste, 10 gen - Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha avviato il pagamento delle borse di studio statali per gli stude...
Le borse di studio statali per gli studenti del Friuli Venezia Giulia
Trieste, 10 gen - Il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha avviato il pagamento delle borse di studio statali per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Friuli Venezia Giulia, per l'anno scolastico 2023/2024. L'importo delle borse di studio è di 259,54 euro e viene erogato attraverso il Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio.
Comunicato dell'assessore regionale all'istruzione
L'assessore regionale all'istruzione del Friuli Venezia Giulia, Alessia Rosolen, ha comunicato che le borse di studio sono destinate agli studenti ammessi al contributo Dote scuola per l'anno scolastico 2023/2024, appartenenti a nuclei familiari con un Isee inferiore a 12.000 euro per l'anno 2024.
Modalità di ritiro delle borse di studio
Le famiglie o gli studenti beneficiari individuati dalle Regioni possono ora ritirare il contributo economico presso qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale. Non è necessario esibire la Carta dello Studente "IoStudio", ma è sufficiente comunicare la richiesta al personale dell'ufficio postale, presentando la Carta Postepay "Borsa di Studio" e un documento di identità valido, insieme al codice fiscale.
Per i beneficiari già in possesso della Carta Postepay
I beneficiari delle borse di studio per gli anni scolastici 2021/2022 e/o 2022/2023, che già hanno la Carta Postepay, riceveranno direttamente l'accredito di 259,54 euro sulla propria carta. Pertanto, non è necessario recarsi presso l'ufficio postale.
Informazioni e contatti utili
Per maggiori informazioni sulle modalità di riscossione e sulla documentazione necessaria per il ritiro delle borse di studio, è possibile consultare il sito internet ioStudio - Portale dello studente al seguente link: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/. Per eventuali chiarimenti, è possibile scrivere a [email protected].
ARC/COM/al