Tragedia lungo un sentiero a Pieve del Grappa: escursionista trovato senza vita

PIEVE DEL GRAPPA (TREVISO) - Una tragedia si è consumata martedì 31 dicembre lungo il sentiero 106 che collega Crespano a Cima Grappa. Un escursionista è stato trovato privo di vita nei pressi della M...

31 dicembre 2024 10:57
Tragedia lungo un sentiero a Pieve del Grappa: escursionista trovato senza vita -
Condividi

PIEVE DEL GRAPPA (TREVISO) - Una tragedia si è consumata martedì 31 dicembre lungo il sentiero 106 che collega Crespano a Cima Grappa. Un escursionista è stato trovato privo di vita nei pressi della Madonna del Covolo. Il corpo senza vita dell'uomo è stato scoperto da altri escursionisti che, accortisi della situazione, hanno subito dato l'allarme.

Le cause della morte

Il malore che ha colpito l'escursionista, un uomo di 86 anni, identificato come Z.D. di Galliera Veneta, residente a Tombolo, nel Padovano, sembra essere la causa del decesso. Il corpo dell’uomo è stato trovato esanime a terra, e nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, non è stato possibile salvarlo.

Intervento del soccorso alpino

Sul posto sono intervenuti anche i volontari del soccorso alpino per il recupero della salma e la messa in sicurezza dell’area.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail