Ucciso da un’esplosione: 56enne muore mentre maneggia un ordigno
Valdobbiadene: 56enne ucciso da un'esplosione di un ordigno bellico nel suo ricovero attrezzi, Carabinieri e artificieri al lavoro.
VALDOBBIADENE (TV) - Drammatico episodio a Valdobbiadene. Un uomo di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha perso la vita in seguito all’esplosione di un ordigno, probabilmente un residuato bellico risalente alla Prima guerra mondiale, mentre lo stava maneggiando all’interno del suo ricovero attrezzi. Sul posto operano gli artificieri per mettere in sicurezza l’area prima di procedere con ulteriori accertamenti.
I soccorsi
La richiesta d’intervento è arrivata alle ore 13.20 alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Treviso, che hanno immediatamente allertato la squadra del distaccamento di Montebelluna. Sul posto si sono portati due mezzi con cinque operatori, rilevando purtroppo la presenza di un deceduto.
Tragedia nel Trevigiano
L’esplosione è stata violenta e non ha lasciato scampo al 56enne. La dinamica dell’incidente è ora al centro delle verifiche dei Carabinieri, che coordinano le operazioni sul luogo.
Intervento immediato delle forze dell’ordine
I Carabinieri della provincia di Treviso hanno delimitato l’area e avviato le prime operazioni di sicurezza, richiedendo anche l’intervento degli artificieri per verificare la presenza di eventuali altri residuati pericolosi. L’attenzione è massima per evitare ulteriori incidenti.
Accertamenti in corso
Gli specialisti stanno lavorando per rendere completamente sicuro il sito prima di consentire controlli approfonditi. Solo dopo il completamento delle verifiche sarà possibile chiarire con precisione le cause e le circostanze della tragedia.