EssilorLuxottica, premi record per i dipendenti: oltre 4mila euro per lavoratore

Nell'ambito dell'occhialeria mondiale, EssilorLuxottica continua a distinguersi per le sue prestazioni eccezionali. Anche nel 2024, l'azienda annuncia cifre record per il premio di risultato, con oltr...

18 aprile 2024 08:32
EssilorLuxottica, premi record per i dipendenti: oltre 4mila euro per lavoratore -
Condividi

Nell'ambito dell'occhialeria mondiale, EssilorLuxottica continua a distinguersi per le sue prestazioni eccezionali. Anche nel 2024, l'azienda annuncia cifre record per il premio di risultato, con oltre 36 milioni di euro destinati alle maestranze italiane. Questo premio, che ammonta a una media di circa 4.000 euro per dipendente, rappresenta la distribuzione più generosa mai realizzata dall'azienda, come confermato da Piergiorgio Angeli, direttore del personale.

Accordo raggiunto con il supporto sindacale

Le organizzazioni sindacali, tra cui Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, hanno espresso la loro soddisfazione per l'accordo raggiunto, che beneficerà i lavoratori degli stabilimenti produttivi e degli uffici situati in località come Agordo, Sedico, Cencenighe Agordino, Lauriano, Pederobba, Rovereto e Milano. L'incontro decisivo si è tenuto ieri, nell'ambito del coordinamento nazionale del Gruppo, culminando in un accordo che prevede un incremento del 14% del premio di risultato rispetto all'anno precedente.

Dettagli del premio di risultato 2023

Il premio di risultato del 2023, che ha raggiunto un valore lordo di oltre 36,3 milioni di euro, rappresenta un incremento del 14% rispetto all'anno scorso. Questo aumento è attribuibile anche a un sistema di calcolo più inclusivo, che considera sia gli indicatori di bilancio consolidato del gruppo sia i parametri di sostenibilità e le prestazioni individuali. Il valore del premio può variare da 4.100 euro lordi a oltre 4.400 euro lordi, a seconda della scelta del dipendente di convertire l’importo in beni e servizi welfare.

La visione di EssilorLuxottica sulla sostenibilità sociale

La redistribuzione della produttività aziendale, insieme alle iniziative condivise per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, sottolinea l'importanza della sostenibilità sociale per EssilorLuxottica. Sonia Tosoni, Raffaele Salvatoni e Benedetta Missaglia, segretari nazionali dei sindacati coinvolti, enfatizzano come tali misure non solo siano realizzabili, ma rappresentino un valore aggiunto in termini di relazioni industriali a ogni livello.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail