Colpo notturno in birreria a Fagagna, ladri sfondano la porta col martello: bottino da 10mila euro
Furto nella notte a Fagagna: ladri sfondano la birreria Lemon e rubano 10mila euro dal registratore di cassa.
FAGAGNA (UD) - Colpo nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 gennaio alla birreria Lemon, situata in via Spilimbergo nel territorio comunale di Fagagna. I malviventi hanno sfondato la porta d’ingresso del locale e, una volta all’interno, utilizzando un martello demolitore, sono riusciti a asportare il registratore di cassa contenente circa 10 mila euro in contanti.
L’assalto nella notte
Secondo la prima ricostruzione, i ladri avrebbero agito con rapidità e decisione, forzando l’accesso alla birreria e puntando direttamente al registratore di cassa. Dopo aver messo a segno il colpo, si sono dati alla fuga, senza lasciare tracce evidenti sul posto.
La scoperta del furto e l’intervento dei Carabinieri
Ad accorgersi dell’accaduto è stato il titolare dell’esercizio, un uomo di 52 anni, che al momento dell’apertura ha notato i danni all’ingresso e l’assenza del registratore di cassa, allertando immediatamente le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Martignacco, che hanno avviato le indagini e i primi rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del furto.
Le indagini e le telecamere
Elementi utili potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, le cui immagini sono ora al vaglio degli investigatori. L’obiettivo è individuare movimenti sospetti, mezzi utilizzati per la fuga o dettagli utili all’identificazione dei responsabili.