Compleanno speciale al Bon Bozzolla: Grazia Bianco spegne 101 candeline
Festa al Bon Bozzolla di Farra di Soligo per i 101 anni di Grazia Bianco, la “nonna Titina”, circondata da familiari e amici.
FARRA DI SOLIGO – Una festa piena di emozione e affetto ha accompagnato il traguardo di Grazia Bianco, conosciuta da tutti come “nonna Titina”, che ha spento 101 candeline all’Istituto Bon Bozzolla.
L’evento, condiviso con familiari e amici, ha rappresentato un momento indimenticabile per celebrare una vita ricca di esperienze, sacrifici e amore.
Dalla Puglia al Veneto, una vita di lavoro e dedizione
Nata nel 1924 a Nardò, in provincia di Lecce, Grazia ha trascorso la giovinezza lavorando in una fabbrica di tabacco, un mestiere faticoso che affrontava con coraggio e costanza. Oltre al lavoro, coltivava con talento l’arte del ricamo, distinguendosi per precisione e gusto raffinato.
Nel 1963 decise di trasferirsi con il marito Salvatore dal Salento a Vittorio Veneto, dove continuò a dedicarsi con amore alla famiglia, crescendo i figli e curando con instancabile dedizione la casa.
Una donna forte, lucida e premurosa
Chi la conosce sottolinea la sua personalità decisa e il suo spirito sempre lucido e premuroso. Grazia è stata, e continua ad essere, un punto di riferimento per tutti i suoi cari, non solo per i figli e i nipoti, ma anche per i parenti rimasti nella sua amata terra d’origine.
I nipoti ricordano con tenerezza i momenti trascorsi con la nonna Titina, dalle piccole faccende domestiche ai preparativi per il Natale, con l’albero e il Presepe che riunivano tutta la famiglia in un’atmosfera di festa e tradizione.
L’affetto dell’Istituto Bon Bozzolla
Da alcuni anni Grazia risiede al Bon Bozzolla, dove è amata e stimata dal personale per la sua energia e il suo carattere.
«Alla nostra cara nonna Grazia vanno i più sinceri auguri da parte di tutto l’Istituto – dichiarano Isabella Paladin e Flavia Casetta, rispettivamente presidente e direttrice del Bon Bozzolla –. È una donna straordinaria, instancabile, tenace e dal cuore grande. Per tutti noi rappresenta un esempio di come affrontare la vita con il sorriso, trovando gioia anche nelle piccole cose di ogni giorno».
Un compleanno speciale che ha reso protagonista una donna la cui storia intreccia sacrificio, amore per la famiglia e vitalità, e che ora, a 101 anni, continua ad essere simbolo di forza e speranza per chi le sta accanto.