Fedriga: "Ipotesi vaccino in vacanza per soggiorni più lunghi"

"La Commissione Salute della Conferenza delle Regioni sta lavorando sui vaccini in vacanza, valutando quello che è applicabile perché tutti noi vorremmo fare i vaccini dappertutto ma dobbiamo valutare...

31 maggio 2021 15:32
Fedriga: "Ipotesi vaccino in vacanza per soggiorni più lunghi" -
Condividi

"La Commissione Salute della Conferenza delle Regioni sta lavorando sui vaccini in vacanza, valutando quello che è applicabile perché tutti noi vorremmo fare i vaccini dappertutto ma dobbiamo valutare quello che è realizzabile".

Lo ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, nel corso di un collegamento con 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1.

"Io ipotizzo che si andrà verso la possibilità di fare la seconda dose in vacanza nel caso di soggiorni più lunghi, mentre per quelli più brevi si lavorerà sulla possibilità di spostare la seconda dose in base al tipo di vaccino", ha sottolineato Fedriga.

Fedriga: "Da luglio dovrebbe valere Green Pass Ue"

"Dal primo luglio dovrebbe iniziare un sistema europeo che renderà disponibile il Green pass informaticamente".

Lo ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, nel corso di un collegamento con 'Un giorno da pecora' su Rai Radio1. Questo sistema evidenzierà se una persona "ha avuto il Covid nei mesi precedenti, si è vaccinato o si è sottoposto al tampone" ha spiegato Fedriga. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail