Bambina di 6 anni scompare dopo la scuola, scattano le ricerche: ritrovata in un bar dai carabinieri

Una bambina di 6 anni è scomparsa dopo la scuola a Feltre, ma fortunatamente è stata ritrovata sana e salva in un bar poco dopo.

30 gennaio 2025 16:34
Bambina di 6 anni scompare dopo la scuola, scattano le ricerche: ritrovata in un bar dai carabinieri -
Condividi

FELTRE (BELLUNO) - Nel pomeriggio del 29 gennaio, un episodio di grande preoccupazione ha scosso la comunità di Feltre. Una bambina di 6 anni, dopo essere stata regolarmente affidata alla famiglia dal personale scolastico, si è allontanata dalla scuola elementare Vittorino da Feltre, dove aveva appena terminato l’orario prolungato. La piccola, visibilmente distratta, si è incamminata verso Piazza Isola mentre la madre, in ritardo per un imprevisto con il fratello, ha perso di vista la figlia. Subito sono scattate le ricerche, coinvolgendo i genitori e i residenti che si sono messi alla ricerca nei dintorni, tra i negozi dell'area commerciale.

Il ritrovamento

La tensione è salita tra i genitori, in preda alla paura per la scomparsa, ma fortunatamente, le ricerche hanno avuto esito positivo. I carabinieri della Stazione di Feltre sono riusciti a rintracciare la bambina in pochi minuti all'interno di un bar di Piazza Isola. La piccola stava tranquillamente all'interno di un luogo a lei familiare, forse riconoscendo qualcuno nei dintorni. L'allarme è stato così rientrato, alleviando la preoccupazione di tutti.

Un sospiro di sollievo

Il ritrovamento della bambina ha portato un sorriso di sollievo a tutti coloro che erano coinvolti nelle ricerche. Nonostante il finale positivo, resta da chiarire il motivo per cui la bambina abbia deciso di allontanarsi senza avvisare, generando quei momenti di panico. Un evento che, fortunatamente, si è concluso con una lieta fine, ma che ha mostrato quanto l'incertezza possa incidere nei momenti di tensione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail