Finisce fuoristrada con l'auto sommersa nel canale: morto il 37enne Nicolae Botnari
Padova - Un tragico evento ha avuto luogo poco prima delle 10.00 di domenica mattina, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati in Via Sant'Orsola a Padova, a causa di un incidente che ha visto un...
Padova - Un tragico evento ha avuto luogo poco prima delle 10.00 di domenica mattina, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati in Via Sant'Orsola a Padova, a causa di un incidente che ha visto un'auto finire rovesciata fuoristrada all'interno del lungargine Donati, dopo la perdita di controllo del conducente, che purtroppo è deceduto nell'incidente.
Intervento dei soccorritori e sommozzatori
I soccorritori provenienti da Padova e Venezia si sono recati sul luogo dell'incidente a bordo dell'elicottero Drago 149, portando con sé i sommozzatori per un primo soccorso. Una volta giunti sul posto, hanno estratto dall'auto quasi completamente sommersa il conducente, che però è stato dichiarato deceduto dal personale medico del Suem presente sul luogo.
Chi è la vittima
All'interno dell'automobile è stato trovato il corpo di un uomo di 37 anni, Nicolae Botnari, residente in città e di origini romene. Dalla prima ricostruzione dei fatti l'incidente sarebbe di natura accidentale.
Recupero dell'auto e dinamica dell'incidente
I sommozzatori del nucleo di Venezia hanno quindi proceduto ad imbragare l'auto, che è stata successivamente recuperata grazie all'intervento di un'autogrù. La dinamica del sinistro è attualmente al vaglio della Polizia di Stato e della Polizia Locale, che stanno conducendo le indagini del caso per chiarire le cause dell'incidente.
Operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso condotte dai vigili del fuoco si sono concluse dopo circa tre ore di intervento. Il tragico evento ha scosso la comunità di Padova e ha messo nuovamente in luce l'importanza di prestare sempre la massima attenzione alla guida, al fine di prevenire incidenti simili.
In quest'ottica, si auspica una maggiore consapevolezza dei rischi legati alla guida e al rispetto delle regole del codice della strada, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Per rimanere aggiornati sulla situazione e sulle indagini in corso, continuate a seguire il nostro sito web, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie in tempo reale.