Fiume Veneto, ‘Chi porta la citronella?’ giunta alla quinta edizione: ecco il programma
E’ iniziata anche quest’anno la rassegna estiva ‘Chi porta la citronella?’, organizzata dal Comune di Fiume Veneto e giunta alla quinta edizione. Nutrito il programma che si sviluppa in oltre 10 appun...
E’ iniziata anche quest’anno la rassegna estiva ‘Chi porta la citronella?’, organizzata dal Comune di Fiume Veneto e giunta alla quinta edizione. Nutrito il programma che si sviluppa in oltre 10 appuntamenti, nel capoluogo e in tutte le frazioni, spaziando dalla letteratura, al teatro per adulti e per bambini, letture e concerti.
“Dopo il grande successo del primo appuntamento con il Teatro delle Arance a Pescincanna giovedì scorso Il prossimo evento – elenca l’assessore alla cultura Donatella Azzaretti –, è fissato per giovedì 23 giugno alle ore 21.00, presso l’area festeggiamenti del Quartiere 1° Maggio, con lo spettacolo teatrale “il fu-Nereo”, a cura della Compagnia Teatrale dell’U.T.E. Sanvitese ‘Gli improbabili’.
Si prosegue poi martedì 5 luglio alle ore 21.00, in piazza Chiarandini a Bannia, con lo spettacolo di cabaret con Sergio Galantini Galax a cura del Soc. Coop. Esibirsi; giovedì 14 luglio alle ore 21.00 importante appuntamento in piazza Marconi con il Concerto dei Toys Planet Queen; venerdì 22 luglio alle ore 21.00 spazio alle letture: a cura dell’Associazione Ortoteatro, “I racconti di Poe” presso l’area esterna biblioteca comunale.
Martedì 26 luglio ore 21.00 è la volta dello spettacolo di cabaret con Marco e Francesco presso area festeggiamenti Pro Loco di Cimpello, mentre 30 luglio alle ore 21.00 in piazza San Giacomo a Praturlone è in programma il musical “La matita di Dio - La vita di Madre Teresa di Calcutta” con il Gruppo Controcorrente.
Agosto si apre con due serate di musica e letture: martedì 2 agosto alle ore 21.00 “Sono nato a 78 anni” con Donata Lelleri e Stefania Petrone. presso area esterna biblioteca comunale; giovedì 4 agosto alle ore 21.00 Lettura e musica “C’era una volta in Friuli – Storie e leggende del mondo contadino” con lo scrittore Paolo Paron e l’arpista Arianna Plazzotta presso anfiteatro parco del Mortol.
Un ringraziamento speciale - conclude Azzaretti - alle Pro Loco, alle Associazioni e a tutti coloro hanno offerto il proprio contributo per la buona riuscita della rassegna.”