Fiume Veneto, Stella al Merito a Maurizio Cassan

Una prestigiosa Onorificenza per Maurizio Cassan, 57 anni residente a Pescincanna di Fiume Veneto: mercoledì 10 novembre al Quirinale si è tenuta la cerimonia con la quale il Presidente della Repubbli...

13 novembre 2021 08:53
Fiume Veneto, Stella al Merito a Maurizio Cassan -
Condividi

Una prestigiosa Onorificenza per Maurizio Cassan, 57 anni residente a Pescincanna di Fiume Veneto: mercoledì 10 novembre al Quirinale si è tenuta la cerimonia con la quale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha insignito il fiumano della “Stella al Merito”, riconoscimento che premia perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private.

Maurizio Cassan dal 1985 lavora presso la Latofres srl, azienda insediata presso la zona artigianale di Praturlone, attiva dal 1979 nel mondo delle lavorazioni meccaniche di precisione, nell’Automotive e fornitura di componenti per macchinari ed impianti industriali.

E' stata per me una grande emozione – dichiara Maurizio Cassan – quando ho saputo che l’azienda ha proposto il mio nome per questo prestigioso riconoscimento. Da 36 anni lavoro in Latofres, realtà che mi ha dato l’opportunità di crescita e coinvolgimento, facendomi sentire parte attiva nell’organizzazione. Ringrazio Giorgio e Stefano Pezzutti per la strada percorsa insieme e per avermi sostenuto per questa onorificenza.

Maurizio è cresciuto con l’azienda e, insieme a noi, ha affrontato le nuove sfide imposte dal mercato - dichiara Giorgio Pezzutti, fondatore di Latofres -, un punto di riferimento per il reparto tornitura, un attrezzista di grandi competenze e un riferimento per i giovani che attualmente stanno facendo un percorso di crescita. Siamo fieri di aver contribuito a questo suo riconoscimento.”

In seguito alla cerimonia di conferimento al Quirinale, l’amministrazione comunale di Fiume Veneto ha voluto complimentarsi con Maurizio Cassan per la Stella al Merito: “Siamo orgogliosi – dichiara il Sindaco Jessica Canton - per il riconoscimento dei sacrifici del lavoro e dei traguardi raggiunti dal nostro concittadino Maurizio Cassan, gli auguriamo di godere pienamente di questo risultato, cercando di portare il proprio esempio quale insegnamento per tutti i lavoratori, in particolare per i giovani.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail