21enne folgorato in una cava a Beivars: trasportato d'urgenza a Udine

Grave infortunio a Beivars: un 21enne folgorato in una cava è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Udine.

08 luglio 2026 19:22
21enne folgorato in una cava a Beivars: trasportato d'urgenza a Udine -
Condividi

BEIVARS (UD) – Un grave infortunio si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi all'interno di una cava di Beivars, frazione di Udine, dove un ragazzo di 21 anni è rimasto folgorato. Le circostanze che hanno portato all'incidente sono ancora in fase di accertamento.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Dopo la richiesta di aiuto, sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e il personale sanitario del 118, inviato dalla centrale operativa Sores Fvg. I soccorritori hanno prestato le prime cure al giovane direttamente sul luogo dell'incidente, provvedendo successivamente alla sua stabilizzazione.

Una volta completate le operazioni di emergenza, il ventunenne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Udine. I medici gli hanno riscontrato lesioni provocate dall'elettrocuzione e ustioni. Le sue condizioni sono state giudicate gravi e la prognosi resta riservata.

Indagini in corso sull'accaduto

Le forze dell'ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. Agli approfondimenti partecipano anche gli ispettori dell'Azienda sanitaria, chiamati a verificare il rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro e a fare luce sulle circostanze che hanno provocato l'infortunio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail