Frontale fatale a Gaiarine: Eddo Saccon muore sul colpo mentre tornava a casa

Lutto per la morte di Eddo Saccon, 84 anni, deceduto nel frontale di ieri a Gaiarine. Forte cordoglio della comunità e del sindaco Zanchetta.

13 dicembre 2025 11:18
Frontale fatale a Gaiarine: Eddo Saccon muore sul colpo mentre tornava a casa -
Condividi

GAIARINE (TV) – Un’intera comunità si stringe nel dolore per la scomparsa di Eddo Saccon, 84 anni, rimasto vittima di un frontale avvenuto lungo via per Sacile, a Francenigo. L’uomo, molto conosciuto a Gaiarine, era alla guida di una Hyundai intestata alla moglie ed è deceduto sul colpo. Il conducente dell’altro veicolo coinvolto è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica esatta dello schianto è ancora oggetto di accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine.

Un impatto improvviso a pochi passi dal bar Sacx

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, a circa 300-400 metri dal bar Sacx, storico locale della famiglia Saccon, attiva da decenni nella ristorazione e presente anche nel territorio di Fontanafredda. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura guidata da Saccon e un’altra auto si sarebbero scontrate frontalmente lungo la provinciale che collega Gaiarine al casello autostradale verso il Friuli.

Una comunità addolorata

La notizia della morte di Eddo Saccon ha profondamente colpito i residenti, che ricordano l’84enne come una presenza gentile e rispettata. A nome dell’intera cittadinanza è intervenuto il sindaco di Gaiarine, Diego Zanchetta, che ha voluto esprimere il proprio cordoglio.

Il ricordo del sindaco Zanchetta

«Conosco tutta la famiglia di Eddo Saccon, che è integratissima nel nostro territorio: una gran bella famiglia – ha affermato il primo cittadino –. Il signor Eddo era una persona affabile, tranquilla e sempre disponibile. Esprimo il cordoglio e un pensiero di vicinanza a nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutti i miei concittadini».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail