Friuli Dog all’inaugurazione di Friuli Doc 2026
Oggi a Udine la conduttrice ha affiancato l’inaugurazione di Friuli Doc e ha scelto di sostenere anche Friuli Dog.
UDINE - All’inaugurazione di Friuli Doc 2026 oggi a Udine era presente anche la madrina dell’evento, Licia Colò, che ha voluto legare la sua partecipazione non solo all’apertura della manifestazione, ma anche al sostegno a Friuli Dog.
La presenza della conduttrice e divulgatrice, da anni associata ai temi della tutela degli animali e della natura, ha segnato uno dei momenti dell’avvio della rassegna cittadina. In occasione dell’apertura di Friuli Doc 2026, Licia Colò ha infatti espresso il proprio appoggio anche a Friuli Dog.
Il sostegno a Friuli Dog
Il messaggio arrivato durante l’inaugurazione si inserisce in modo coerente nel percorso pubblico della madrina della manifestazione. La stessa Licia Colò, che nel corso della sua vita e della sua carriera ha dedicato attenzione alla difesa degli animali e dell’ambiente, ha scelto di sostenere anche Friuli Dog.
Si tratta di un segnale che accompagna l’apertura della manifestazione udinese e che richiama uno dei temi da sempre più vicini alla conduttrice: il rapporto tra persone, animali e natura.
La giornata di apertura a Udine
L’inaugurazione si è tenuta oggi, 10 settembre 2026, nel giorno di apertura della manifestazione a Udine. Accanto al ruolo di madrina di Friuli Doc, la presenza di Licia Colò ha aggiunto visibilità anche a Friuli Dog, richiamato direttamente nel corso della giornata con il sostegno pubblico della conduttrice.
L’attenzione dedicata a questo aspetto si affianca quindi al programma della rassegna cittadina, partita oggi nel capoluogo friulano.