CONCORDIA SAGITTARIA – PORTOGRUARO (VENEZIA) – La comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a Luca Polito, l’imprenditore 51enne tragicamente scomparso in un incidente stradale avvenuto sabato scorso mentre era alla guida della sua Lamborghini Gallardo. I funerali sono stati fissati e si terranno mercoledì 23 aprile alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Portogruaro.
L’addio a Luca Polito
La notizia della celebrazione ha suscitato una forte partecipazione emotiva nella popolazione. Tantissimi coloro che hanno manifestato l’intenzione di essere presenti alla cerimonia, per onorare la memoria di un uomo noto e stimato nel territorio. Sarà un momento di raccoglimento collettivo, con la presenza di familiari, amici, colleghi e conoscenti, uniti nel dolore per la sua improvvisa scomparsa.
Una chiesa pronta ad accogliere centinaia di persone
La chiesa parrocchiale di Portogruaro si prepara ad accogliere un grande afflusso di persone. Il rito sarà presieduto dal parroco locale, con momenti di preghiera dedicati anche al figlio Andrea e alla moglie Sonia, profondamente colpiti da questa perdita devastante. Previsti anche messaggi di cordoglio da parte di associazioni locali e rappresentanti del settore edilizio, in cui Polito era da anni una figura di riferimento.
Il ricordo di una comunità intera
Nel frattempo, continuano ad arrivare messaggi di affetto sui social, dove amici e conoscenti condividono pensieri e ricordi legati a Luca. La sua vita, segnata da grandi sacrifici e da una dedizione assoluta al lavoro e alla famiglia, verrà ricordata con commozione.